Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 18:55   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio


stai cercando una radio?


cerca sanwa mx-3 fhss in austria per esempio.

140 + ss e la porti a casa!
mi dispiaca ma sniffo solo stick
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:59   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
con la radio a volantino puoi fumarti una sigaretta mentre giri, fai tutto con una mano, con le radio a stick non puoi!


newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:02   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
mannaggia' nun c'avevo pensato...

vabe non provo una volantino da 5 anni ormai, magari mi è venuto l'estro in questi tempi di crisi

ma perchè sti maledetti mangiakrauti non vendono a metà prezzo anche la futaba 3gr in 2.4 ghz???!!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 09:32   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ho montato i due servi digitali è il problema è SCOMPARSO, inizialmente non si presentava neanche con quelli analogici quindi solo il tempo saprà darmi delle risposte....

in definitiva, da quanto sembra, il 2.4GHz va bene solo con i servi digitali, quindi se volete cambiare radio, mettete in conto anche 140€ minimo per 2 servi digitali!

grazie dany!

ciauzzzzzzz



Solo alcuni sistemi vanno bene con i digitali, altri vanno anche con analogici ma hanno un frame rate alluncinantemente basso

Se prendi una 3PM 2,4 va anche con gli analogici... ma è leeeeeeenta....

Comunque se vuoi una radio veloce e affidabile è bene affiancargli servi veloci ed affidabili... quindi vai decisamente di digitali che sono molto più veloci e precisi.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 09:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Nota per tutti

Con la DX3R nel menu potete settare il Frame Rate, se avete servi analogici e non volete cambiarli provate a mettere il Frame Rate al valore più alto... i servi analogici migliori funzionano anche se ovviamente la risposta è un po' lenta...

PS: non tutti gli analogici comunque funzionano in questo modo... meglio andare sul digitale e si risolvono molti problemi
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:56   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io comunque ho la dx3s
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 15:52   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 11
Smile Il problema sono i 2,4 GH...

Difficile da credere ma il problema sono proprio i 2,4 GH...
L'altro telecomando che usi non ti da problemi e probabilmente è anche l'originale della macchina esatto?
Il problema è la banda di trasmissione, con questo no voglio dire che non sono buoni come telecomandi ma che su certi motori danno un'interferenza..
Come risolvere il problema? Semplice, un bel telecomando digitale sintetizzato, con telemetria e cambio di frequenza dallo stesso telecomando come il Futaba Megatech 3PM Syntetizer R303FHS FM40....
pippo.jek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:21   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
io comunque ho la dx3s
Sulla S la regolazione del frame rate non dovrebbe esserci, quindi se i servi vibrano è necessario usare i digitali
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:26   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Visualizza messaggio
Difficile da credere ma il problema sono proprio i 2,4 GH...
L'altro telecomando che usi non ti da problemi e probabilmente è anche l'originale della macchina esatto?
Il problema è la banda di trasmissione, con questo no voglio dire che non sono buoni come telecomandi ma che su certi motori danno un'interferenza..
Come risolvere il problema? Semplice, un bel telecomando digitale sintetizzato, con telemetria e cambio di frequenza dallo stesso telecomando come il Futaba Megatech 3PM Syntetizer R303FHS FM40....
Le vibrazioni NON sono affatto dovute a interferenze...

Sulla 2,4 l'interferenza porta immancabilmente a una perdita di segnale, switch di canale e riacquisto immediato del segnale, inoltre non è possibile che avvengano questi sfarfallamenti per interferenza in quanto il treno di impulsi è univoco ed è molto simile a un pacchetto di dati, se non arriva corretto è considerato non valido e viene ignorato dalla ricevente.

Non ci sono poi componenti interni a un automodello che interferiscono su una frequenza così alta.

La vibrazione, come ho detto sopra, è dovuta solo ed esclusivamente a una questione di "velocità" del segnale e del comando del servo, il segnale viene continuamente corretto molte più volte al secondo rispetto a una radio tradizionale, tendendo a mettere sempre sotto sforzo i servi analogici che tendono a impazzire.

Mettendo un qualsiasi servo digitale questo problema scompare immediatamente e la radio va perfettamente.

Con questo non voglio dire che una radio sintetizzata non sia performante o altro, ma che è sicuramente più soggetta a interferenze indotte di una 2,4 GHz.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
io ho la stessa radio e la uso per tutti i miei modelli con servi analogici e digitali....funziona sempre egregiamente
oscar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Dx3s - LEGGERE - Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 25 febbraio 09 22:49
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 gennaio 08 23:33
Come si misura il voltaggio sotto sforzo delle lipo? daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 17 05 gennaio 08 17:46
servi futaba che tremano Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 11 12 novembre 06 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002