![]() |
Rodaggio Revo 3.3 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho comprato da poco un revo 3.3, volevo sapere se per un buon funzionamento del motore è davvero necessario un così particolare e attento rodaggio. Qualcuno mi ha consigliato di lasciarlo al minimo per almeno 2 pieni con la miscela grassa, altri mi hanno addirittura detto che il rodaggio è quasi inutile, mentre nel manuale è indicato che vanno consumati 6 pieni, ogniuno dei quali con un particolare procedimento di accellerazione/frenata con differenti tempistiche e modalità. Voi cosa mi consigliate? Cosa ne pensate? Ormai sono arrivato al 4° serbatoio, eseguito quasi alla lettera (il primo e il secondo in effetti li ho consumati al minimo) |
allora,per me il miglior rodaggio si effettua così. 2 pieni a aminimo ( meglio se cn ruote alzate) con carburazione "a puntino" oppure giusto grasse di 1/4 di giro ( questo per far raggiungere le temperature ottimali al motore consentendo un giusto dilatamento dell'accoppiamento ((scusa il gioco di parole:D))dopo questi 2 pieni con la stessa carburazione fai altri 4-5 pieni girando piano piano e cerca di variare sempre la velocita ma mai esagerare ( questo per rodare la trasmissione)..fatti questi pieni carbura veramente "a puntino" e consuma il litro tirando un po di piu ma sempre senza esagerare..dopo il litro puoi tirare a manetta!!:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002