Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Miracolo (anche se non molto positivo) a Pordenone

ciao regà, oggi ho consumato il 2o litro in pista col mio nuovo motorello. Non ci credevo ma ho riscontrato un'enorme differenza dall'ultima volta!! molto piu "aperto", piu aggressivo e piu lineare, come se il rodaggio fosse finito oggi

Perfetto

Dopo 2 pieni mi fermo, aspetto un po è riparto. Faccio un rettilineo e tutto ok, identico a prima, curvo e dopo la curva vedo che il motore ha perso un botto di ripresa e scoppiava male. Ho mollato l'acceleratore e si è spenta. Controllo la candela ed era aperta di quasi 3 giri!!

Te credo che dopo si spegne...ma come ha fatto a svitarsi cosi in un rettilineo???
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ciao regà, oggi ho consumato il 2o litro in pista col mio nuovo motorello. Non ci credevo ma ho riscontrato un'enorme differenza dall'ultima volta!! molto piu "aperto", piu aggressivo e piu lineare, come se il rodaggio fosse finito oggi

Perfetto

Dopo 2 pieni mi fermo, aspetto un po è riparto. Faccio un rettilineo e tutto ok, identico a prima, curvo e dopo la curva vedo che il motore ha perso un botto di ripresa e scoppiava male. Ho mollato l'acceleratore e si è spenta. Controllo la candela ed era aperta di quasi 3 giri!!

Te credo che dopo si spegne...ma come ha fatto a svitarsi cosi in un rettilineo???
perchè era avvitata male, io di candele non ne ho mai perse per strada, ruote si!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
perchè era avvitata male, io di candele non ne ho mai perse per strada, ruote si!
capisco avvitata male, ma ti dico la differenza tra prima e dopo era impressionante!! ho fatto quasi 3 giri con l'accendicandela e in rettilineo prima era perfetta! il minimo lo teneva e la compressione era normale...Mistero della fede
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
capisco avvitata male, ma ti dico la differenza tra prima e dopo era impressionante!! ho fatto quasi 3 giri con l'accendicandela e in rettilineo prima era perfetta! il minimo lo teneva e la compressione era normale...Mistero della fede
Candela normale o turbo?

Se turbo stringi ben bene... non preoccuparti che il filetto non salta...

Se normale stringi comunque, stando un pochetto attento a non demolire il filetto.

Una candela normale anche un po' svitatina magari funziona perfettamente fino a che le perdite che avvengono attorno alla candela non causano una compressione quasi nulla e allora il motore si spegne...

Diciamo che la candela NON deve svitarsi da sola, o hai avvitato poco o hai il filetto che non tiene... o hai una compressione così esagerata che ti svita la candela, occhio che magari poi fa effetto spumante e la candela la trovi a 2 km
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
candela turbo. Comunque ho avvitato bene e non è piu risuccesso, anche se altre 2 volte che mi sono dimenticato di stringere e mi è ricapitato.

La compressione è normale comunque
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi e di pordenone o vicino? angus87 Modellismo 2 08 marzo 08 09:57
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
MIRACOLO!!! (gruppo CANUTI) nortrop Incontri Modellistici 3 19 aprile 06 12:36
Pordenone: cercasi campi di volo lordpicci Aeromodellismo Principianti 3 06 settembre 04 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002