![]() |
Problema con la mia kyosho us sport da 4,5 Praticamento ho questo problema: Tirando la cordicina per l'accenzione questa non viene su piu di 4/5 cm praticamente è come se fosse bloccata e anche cercando di far girare il volano a mano non ci si riesce. L'unica cosa che ho notato nelle ore antecedenti questa cosa e che all'interno del motore sentivo un rumore strano come un qualcosa che girovagasse all'interno del cilindro. Altra cosa strana che tirando via la candela, il filamento di questa lo ritrovato completamento fuso. Mi devo preoccupare?? Cosa sarà successo? Grazie Saluti |
filamento fuso la candela è partita, sempre. La cordicella non viene su per vari motivi: può essere ingolfato o avere un problema nella scatoletta. Il volano devi riuscire sempre a girarlo a mano, a meno chè il motore debba essere ancora rodato |
No il motore è gia ben rodato pero il volano non mi gira a mano :( |
smonta il motore, smonta la scatoletta della cordicella e controlla l'unidirezionale:wink: |
La butto lì, ti bruciava le candele perchè tirava aria, da dove? Cuscinetto anteriore, ti sono entrate porcherie e ti è partito il cuscinetto di banco (o probabilmente sono partiti entrambi assieme) da lì il rumore che sentivi, ora avrai probabilmente piegato la biella o comunque hai danneggiato qualche parte interna del motore perchè l'albero non girava più perfettamente in asse. Probabile che qualche pezzo di gabbia del cuscinetto sia andato in giro o che si sia rovinato l'accoppiamento non lavorando in asse. |
Citazione:
Scusami ma fino ad adesso ho solo girato senza mai occuparmi della meccanica:P |
Citazione:
|
prova prima a controllare le cose più semplici, pixel è un pessimista:D Comunque un problema c'è se il motore non gira. L'unidirezionale è quel cuscinetto a rulli, circa questo http://www.gmodel.it/public/trd/imag...%20piccola.JPG che fa in modo di accendere il motore con la cordicella o il roto senza che dopo quando il motore è acceso giri anche la cordicella. E' infilato in un perno, tipo bullone liscio. Tu devi provare a girare il bullone nel cuscinetto e vedere se da una parte il bullone gira a vuoto con i rulletti, e invertendo il senso il bullone non giri, quindi i rulletti bloccati lo blocchino. Se è tutto apposto, devi smontare tutto il motore:) |
Allora rieccomi qua a farvi un resoconto dettagliato sperando in un vostro aiuto per capire il da farsi: Forzando un po la cordicella ero riuscito a far partire la macchina pero continuava a spegnersi e cmq faceva un rumore brutto ferreo. Smontato il motore risultato pistone rigato cilindro integro candela appena messa nuova totalmente fusa. Facendo girare il volano senza cilindro gira senza nessun sforzo quindi il problema adesso non capisco se sta nella biella che si è storta oppure semplicemente perche il pistone è rigato. Il mio problema adesso è che non riesco a cacciare il volano cioè questo in foto http://img12.imageshack.us/img12/233/motorens9.jpg per tirar fuori la biella e il pistone. Come devo agire per smontare sto cavolo di volano??? Supponendo che sia storta la biella che spesa dovrei afforntare per prenderne una nuova compresa di pistone? Aspetto vostri lumi :wink: Grazie Saluti |
il volano si tira fuori a martellate, leggère e su punti diversi per non storgere l'albero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002