![]() |
Come scopro se e troppo magra? volevo sapere dato che dopo il rodaggio la macchina era grassa ho smagrito di 1/4 di giro ed e diventata piu magra poi ho provato ad avvitare ancora di 1/8 e va molto più veloce pero scalda abbastanza...come faccio a sapere quando e troppo magra per non rovinare il motore??? |
te ne accorgi quando tocchi un pò l'acceleratore e la macchina scatta molto |
cosa intendi? |
Te ne accorgi anche quando non esce fumo blu dallo scarico, non ci siamo....un po' di fumo blu lo deve fare anche da magra. |
scarico blu? non e bianco? |
deve fare pochissimo fumo dallo scarico!:wink: |
se fa poco fumo dallo scarico vuole dire che è magra o giusta ? |
Citazione:
scherzo!! Sei magro di massimo se a metà gas il motore è gia al massimo dei giri e non fa fumo vabe, ma c'è miscela e miscela. Magro di minimo se il minimo non è stabile e ha come degli alzamenti dei giri ogni tanto e se parti a manetta non parte subito, ma ha dei vuoti. In partenza deve fare fumo, quello si:) |
Se sei magro sotto il minimo non è regolare, tende a salire di giri per i fatti suoi... Se sei magro sopra lo vedi prettamente dal fatto che non fuma proprio per niente, scalda tantissimo (la temperatura di esercizio - a parte qualche motore che è un caso patologico - non deve mai superare i 90° + temperatura esterna, sennò c'è qualcosa che non va), tende a non avere un accellerazione progressiva ma sale subito di giri e poi tende a avere dei vuoti... |
Quando a fine rettilineo spegne sei decisamente troppo magro:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002