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Vecchio 11 febbraio 09, 20:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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vite differenziale off

questa sera ho smontato al millesimo la carson king pe una pulita a fondo.. la mia domanda e, (sara una cazzata per voi) ma ne differenziale centrale ce una vitina a brugola di 2,non e ne stretta e ne lenta(sembra una vite che regola,a cosa serve????????????? ) scusate lignoranza
bambi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
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nulla

io la uso per riempire gli spazi d'aria rimasti quando rifaccio gli olii, perchè faccio girare bene gli ingranaggi senza aprire il "tappo" e occupo tutti i buchi d'aria
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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In realtà è un tappo... serve per far passare la spinetta che regge il bicchierino quando devi toglierlo... altrimenti non ci sarebbe spazio per rimuovere la spinetta....
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`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:07   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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quello è l'uso teorico, ma è molto piu comodo riempire fino all'orlo da li il differenziale

ps: quando ho montato l'hobao ho notato che c'era, ma la spinetta è entrara anche da "dentro" il differenziale, mettendola di traverso
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:20   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
Residenza: emilia romagna
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ottimo non si finisce mai di imparere!!!!!
ogni quanto va cambiato l olio???
io ho smontato il differenziale d avanti e quello dietro, l olio ce solo in quello centrale vero??
bambi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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I differenziali mica vanno riempiti fino all'orlo.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:32   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
I differenziali mica vanno riempiti fino all'orlo.

dipende dalla macchina
nella XB8 luxury (la prima) il manuale consigliava ri riempirli all'80% in modo che richiudendo il planetario occupasse lo spazio dell'aria senza fuoriuscite di olio.
Nella XB8EC il manuale consigliava di riempirli al 50%
Nella PIKTOR al'80%
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 12 febbraio 09, 01:47   #8 (permalink)  Top
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Riempirli troppo si rischia di vederli spandere una volta belli caldi e vi assicuro che un differenziale, specialmente se "duro", si scalda parecchio.

La moda spinge i costruttori a fare delle casse micro, e secondo me quel poco grasso che ci va dentro non si comporta come dovrebbe. Avete a casa delle casse di differenziali di modelli di 10 anni fa? Provate a riempirli con gradazio 10mila, diventeranno duri come quelli attuali caricati a molto di più e di sicuro sono più costanti durante la gara. Il punto è che negli ammo già ci siamo, big bore, differenziali ancora no!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 02:38   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Riempirli troppo si rischia di vederli spandere una volta belli caldi e vi assicuro che un differenziale, specialmente se "duro", si scalda parecchio.

La moda spinge i costruttori a fare delle casse micro, e secondo me quel poco grasso che ci va dentro non si comporta come dovrebbe. Avete a casa delle casse di differenziali di modelli di 10 anni fa? Provate a riempirli con gradazio 10mila, diventeranno duri come quelli attuali caricati a molto di più e di sicuro sono più costanti durante la gara. Il punto è che negli ammo già ci siamo, big bore, differenziali ancora no!
Non e' tanto la moda, ma la necessita' di ridurre pesi, ingombri e masse in rotazione
Non credo proprio che succedera' come per gli ammo.
In ogni caso credo ci sia una falla nel tuo ragionamento: l'olio duro scalda meno perche' gli ingranaggi (planetari e satelliti) all'interno del differenziale sono meno sollecitati, quindi lavorano di meno.
Al contrario differenziali piu' fluidi scalderanno molto di piu', accorciando l'efficacia e la vita dell'olio.

Tutto un altro discorso per gli ammortizzatori big bore.
Sono stati creati solo per l'off-road perche' i nostri modelli sono molto piu' sollecitati rispetto alle on-road ed usano olii piu' fluidi.
I big bore servono a contenere il riscaldamento dell'olio grazie alla loro cassa maggiorata. Quindi l'olio mantiene un po' di piu' le sue caratteristiche, cosa fondamentale specialmente in una finale da 30 minuti
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
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Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 09:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Non e' tanto la moda, ma la necessita' di ridurre pesi, ingombri e masse in rotazione
Non credo proprio che succedera' come per gli ammo.
In ogni caso credo ci sia una falla nel tuo ragionamento: l'olio duro scalda meno perche' gli ingranaggi (planetari e satelliti) all'interno del differenziale sono meno sollecitati, quindi lavorano di meno.
Al contrario differenziali piu' fluidi scalderanno molto di piu', accorciando l'efficacia e la vita dell'olio.

Tutto un altro discorso per gli ammortizzatori big bore.
Sono stati creati solo per l'off-road perche' i nostri modelli sono molto piu' sollecitati rispetto alle on-road ed usano olii piu' fluidi.
I big bore servono a contenere il riscaldamento dell'olio grazie alla loro cassa maggiorata. Quindi l'olio mantiene un po' di piu' le sue caratteristiche, cosa fondamentale specialmente in una finale da 30 minuti
hai fatto bene a correggere ciò che ho detto.

in più, come dici tu, i differenziali caricati con grassi di gradazione bassa, come per quanto succede nell'off road, si scaldano più rapidamente ed è per questo che mi sembra inutile creare delle casse differenziali talmente piccole da metterci dentro uno sputo di olio siliconico....
newyork non è collegato   Rispondi citando
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