BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problemi Olio ammortizzatori! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/121132-problemi-olio-ammortizzatori.html)

jorjo87 11 febbraio 09 12:51

Problemi Olio ammortizzatori!
 
Ho sostituito l'olio negli ammo del mio mta4 mettendoci un siliconico 1500 della mantua.A mano con la molla montata non mi sembrava molto fluido,nonostante avessi delle molle più dure delle originali.
Li ho montai e infatti hanno una resa pessima:angry:,ho dovuto mettere tre spessori per dargli reattività,ma sono diventati troppo duri e "lenti" nel ritorno.
A parte che il mio neoziante mi ha dato due boccette perchè sosteneva che non bastasse una per otto ammo,invece me ne è pure avanzato un pochetto...va bè-_-
Che consigli mi potete dare? pensavo di diluire l'olio con un goccino di diluente...

Richy 11 febbraio 09 13:58

io l'MTA non lo conosco bene, ma posso dirti che un 1500 è troppo. Presumi basti la metà, un 600-800.
Adesso ti trovi un modello che può andare bene... per il rally game... :wink:

è sproporzionato il rapporto olio e molla, con un lento ritorno, giusto? Caccia via tutto e scendi di gradazione. ciao. :)

PIXEL 11 febbraio 09 14:24

concordo con Richy, 1500 è troppo denso per gli ammortizzatori di un mta, adesso non so che fori abbia sui piattelli ma io metterei un 450

morf 11 febbraio 09 14:30

cavolo 1500..ma chi ti ha consigliato il 1500 per un monster??
per il monster puoi scegliere dal 350 al 600 ma ti consiglio di stare sul 400/450 naturalmente dipede da cosa vuoi fare

jorjo87 11 febbraio 09 14:55

Porca miseria mannaggia a me che non chiedo prima a voi! :azz::wall:
è il mio negoziante che me lo ha dato,sicuramente non aveva gradazioni più basse...che paraculo:axe:
Adesso vedo se me lo cambia con un altro,anche se ho perso lo scontrino.:uhm:
Per non buttare questo dite che faccio male se ci metto un pò di diluente?
la cosa peggiore è il tempo che ci vuole per rismontarli tutti,svuotarli,riempirli e rimontarli:wacko:
Invece sentite questa:help::per il differenziale posteriore mi ha consigliato un 250000 visto che vorrei più omogeneità sullo sterrato,voi che ne dite?
Davanti invece?non sò che gradazione c'è di serie,però correi diminuire l'effetto centrifga quando è parecchio sotto sterzo.
grazie a tutti!

morf 11 febbraio 09 16:09

se non hai usato l'olio puoi chiedere se lo cambia
non usare il diluente rovini l'olio
teoricamente potresti mischiare olio 1500 con il 100 ma non so che graduazione ti dia.
per il differenziale dipende da cosa devi farci se lo vuoi bloccato o no.
di solito si usa un alta percentuale quando si deve scalare.

PIXEL 11 febbraio 09 16:09

250000?:huh: omogeneità che intendi? comunque con un 250000 al posteriore mi sa che è inguidabile io non salirei oltre i 10000, non ho un monster ma se dovessi farli per me ci metterei un 5000, di fabbrica credo abbia del grasso, ma nemmeno tanto.

jorjo87 11 febbraio 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da PIXEL (Messaggio 1355940)
250000?:huh: omogeneità che intendi? comunque con un 250000 al posteriore mi sa che è inguidabile io non salirei oltre i 10000, non ho un monster ma se dovessi farli per me ci metterei un 5000, di fabbrica credo abbia del grasso, ma nemmeno tanto.

Per omogeneità intendo che le rote posteriore non abbiano notevole differenza di velocità quando parte in derapata,incrementandone sempre di più l'effetto.Con gas spalancato in curve sporche và subito in testacoda.In tereni molto scivolosi tipo fango e neve la ruota con meno peso spinge di più con un effetto negativo sulla trazione.
Mi hanno addirittura suggerito un grasso 500000 e qualcuno anche di bloccarlo completamente (Ma mica deve fare climbing!)
Sull'anteriore non so che mettere,forse lo lascio com'è...

jorjo87 11 febbraio 09 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da morf (Messaggio 1355937)
se non hai usato l'olio puoi chiedere se lo cambia
non usare il diluente rovini l'olio
teoricamente potresti mischiare olio 1500 con il 100 ma non so che graduazione ti dia.
per il differenziale dipende da cosa devi farci se lo vuoi bloccato o no.
di solito si usa un alta percentuale quando si deve scalare.

Per scalare intendi arrampicarsi? comunque l'olio non l'ho aperto,proverò a farmelo cambiare...

morf 11 febbraio 09 17:32

si indendevo arrampicarsi
guarda nel mio monster avevo anteriore 15000 e posteriore 20000
se vuoi girare in pista la configurazione è piu' o meno questa
naturalmente devi provare se ti trovi bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002