![]() |
Trapano bosch invece del rotostart Salve a tutti come da titolo stavo considerando di utilizzare il trapano Bosch PSR 1200 invece dei comuni rotostart che come prezzo raggiungono la stessa cifra del trapano..Cosa ne pensate? Dimenticavo io ho un monster Mta4 s28..!!Pensate ce la faccia ad accenderlo? |
beh si potrebbe anke utilizzare ma devi avere + velocità che forza e la punta del roto ti serve |
il trapano fatica un pò ad accendere |
beh...bosch è una gran marca.........devi solo verificare se "tira" gli stessi giri dello starterB) |
Un avvitatore a batterie fa fatica a superare i 1000 giri/min. Se tu con il tuo ci riesci allora ok.... Puoi utilizzarlo tranquillamente Ciao |
Citazione:
|
se non hai lo spin start con cui la losi equipaggia i modelli altrimenti non so se i giri bastano |
anch' io uso un avvitatore della bosch e va una bellezza , devi solo controllare sull'etichetta i giri al minuto , il mio arriva a 1400 |
Conclusione Ragazzi grazie ha tutti l'ho acquistato ieri e già ho provveduto a testarlo funzina alla grande addio dolori al braccio e alla schiena per via dello strappo...!!!HALE' Ps: Non fa alcuna fatica ad accendere l'accensione è pressocche istantanea ovviamente il tutto dipende anche da una buona tenuta del motore..!! NB: ultima precisazione il mio avvitatore, sopra citato, fa 700gm e come già detto nessun problema..! GRAZIE ANCORA A TUTTI QUANTI |
Se utilizzato con i motori Thunder Tiger di serie nell'MTA4, il trapano avvitatore va alla grande... ...il problema nasce se si vuole avviare un motore con tappo rotostart che ha l'ingranaggio di riduzione, in questo caso ci sono non poche difficoltà...-_- |
Citazione:
|
Salve a tutti sono nuovo. Ho iniziato anche io a cimentarmi su questo hobby...quanti pezzettini hihihihihi. Io ho un modello che vedendo in giro le varie recensioni su internet, non è un gran che, ma per iniziare mi sta più che bene. Ho una Viper extreme (fatta con i fascicoli) con un motore di 4,6 cc...non riuscivo a metterla in moto e conoscendo un ragazzo esperto sono andato da lui...l'ha messa in moto in meno di 2 minuti...io ci ho passato mezza giornata senza riuscita. Da li ho iniziato e mettere in moto, sempre con difficoltà, fino a quando mi si è rotto il cavetto dello strappo..e aggiusta una, due, tre, quattro, cinque volte mi sono stancato. Voglio passare al metodo rotostart ma mi è impossibile e nemmeno con la cassetta perchè è un modello in scala 1/7...girando tra vari forum ho trovato come fare utilizzando una modifica artigianale e un trapano...la cosa che non riesco a capire: ma quanti giri deve fare sto trapano al minuto per accendere un motorino da modellismo?? e poi per le prime volte consigliate di accendere il motore con la candela leggermente svitata per mettere a posto la carburazione? Grazie a tutti PS:scusate le chiacchiere, non lo faccio più..era per presentarmi. Grazie a chi mi ha compreso. |
Citazione:
uhm... se usi il trapanino direttamente sull'albero dell'avviamento se fa 300/400 giri per un 4,6cc va già benissimo... io per il losi uso un trapanino (nemmeno di marca) che gira a 500 giri e va bene però anche se mi gira più piano (con la batta scarica) parte comunque... un consiglio: ormai mi sono stufato di vedere il trapanino che si scarica in 10 minuti e perciò ho fatto dei cavi usando quelli da 20A (4500w) che usano negli impianti elettrici e ho messo dei coccodrilli piccoli che "pinzo" ai terminali nel trapanino e dei coccodrilli grossi che "pinzo" direttamente agli elettrodi della batta della macchina |
grazie della risposta...io già mi preoccupavo...leggendo prima non ricordo chi ha scritto che per far accendere un motore ci volevano almeno 800-900 giri. Mi pensavo che dovevo comprare uno di quei trapani a batteria da 100 euro almeno, invece bastano quelli che arrivando a 550 giri sono più che sufficienti (ne ho visto uno che arriva a 550 giri e costa 15 euro EVVIVA!!) ops, stavo dimenticando di dirti che la modifica verrà fatta direttamente al dado unidirezionale che fa girare l'asse motore, quindi ogni giro di trapano sarà un giro di asse di conseguenza dovrebbe bastare un trapano non troppo evoluto |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002