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cavi683 07 febbraio 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Fricco (Messaggio 1347515)
???????????:blink::blink::blink::blink:
ma guarda che se l'ammortizzatore stà perpendicolare al terreno lavora èiù di molla metre se stà sdraiato lavora più di olio.....
perciò avendo lammortizzatore perpendicolare è più morbido!!!!!!!!!!!
infatti se li metti perpendicolari hai più tenuta!!!!(perlomeno per quanto riguarda l'on road):fiu:

più l'ammo è dritto e più tiene,ma non perchè è più morbido,ma perchè è più duro!
sui campi di gara non ci vai solo tu....
ciao.

Aduken 07 febbraio 09 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da Fricco (Messaggio 1347515)
???????????:blink::blink::blink::blink:
ma guarda che se l'ammortizzatore stà perpendicolare al terreno lavora èiù di molla metre se stà sdraiato lavora più di olio.....
perciò avendo lammortizzatore perpendicolare è più morbido!!!!!!!!!!!
infatti se li metti perpendicolari hai più tenuta!!!!(perlomeno per quanto riguarda l'on road):fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1347534)
ti sbagli, se l'ammortizzatore è perpendicolare la macchina per scendere di 1cm deve comprimere di 1cm l'ammortizzatore, se invece l'ammortizzatore è inclinato dovrà comprimerlo ad es (valore non calcolato ma indicativo) per 7 mm ne consegue che è necessaria un'energia minore rispetto alla configurazione perpendicolare pertanto è più morbida... fidati all'inizio neanche io capivo ma poi me l'ha spiegato il mio vicino anche lui automodellista che fa l'università e allora ho capito...


Uno parla di automodelli da pista e uno da fuori strada..... 2 comportamenti molto diversi :D

Comunque l'attacco sulla sospensione inferiore cambia la forza che si esercita sull'ammo stesso.
Attaccandolo all'esterno (+ sdraiato, cioe' verso la ruota) si avra' un ammortizzamento piu' pastoso e morbido perche' la leva esercitata dalla ruota all'attacco e' piu' corta.
Al contrario posizionando l'attacco dell'ammo piu' all'interno (meno sdraiato, cioe' verso il centro dell'auto) si avra' un ammortizzamento piu' nervoso e reattivo avendo una leva maggiore.

P.s.: io sul mio buggy ce li ho appena appena, ma dico un pelino sdraiati :D

http://img267.imageshack.us/img267/5...1091014co7.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/9...1090946mh2.jpg

VisualPhoenix90 07 febbraio 09 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1347772)
Uno parla di automodelli da pista e uno da fuori strada..... 2 comportamenti molto diversi :D

Comunque l'attacco sulla sospensione inferiore cambia la forza che si esercita sull'ammo stesso.
Attaccandolo all'esterno (+ sdraiato, cioe' verso la ruota) si avra' un ammortizzamento piu' pastoso e morbido perche' la leva esercitata dalla ruota all'attacco e' piu' corta.
Al contrario posizionando l'attacco dell'ammo piu' all'interno (meno sdraiato, cioe' verso il centro dell'auto) si avra' un ammortizzamento piu' nervoso e reattivo avendo una leva maggiore.

P.s.: io sul mio buggy ce li ho appena appena, ma dico un pelino sdraiati :D

http://img267.imageshack.us/img267/5...1091014co7.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/9...1090946mh2.jpg

giusto un pelino... :icon_rofl:


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