BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Retro o No? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/120076-retro-o-no.html)

Michele24 03 febbraio 09 20:39

Retro o No?

Avendo bruciato il servo della retro sulla mia revo volevo chiedere un consiglio: mi conviene comprare il servo e tenere la retro o comprare il kit conversione forward only e il doppio freno? (il prezzo è circa lo stesso)
Premetto che uso l'auto quasi esclusivamente per cazzeggio.

mantuaboy 03 febbraio 09 20:42

quante volte usi la retro?
quante volte hai avuto bisogno di una frenata migliore?

:wink:

Michele24 03 febbraio 09 20:44

Avendola da poco la retro non ne ho fatto molto uso, oltretutto ho letto che spesso da problemi, ma fa sempre comodo. La frenata non è male, però un pò di potenza frenante in più non guasta.

mantuaboy 03 febbraio 09 20:49

e allora ti rispondi da solo:D

Michele24 03 febbraio 09 21:25

Il problema è che sono molto indeciso.:D

giangia91 03 febbraio 09 21:42

ma tieni la retro che è megio io ho il savy reverse ed e comodissima la retro

certe volte che hai l'auto lontana e col muso al muro e
o vai a spostarla o fai retro o magari ti metti a fare un po di trial
la retro serve sempre

per quanto riguarda il freno non serve che freni esagerato io se freno troppo cappotto in avanti e comunque non la usaresti mai tutta la (forza frenante)

mantuaboy 03 febbraio 09 22:00

io ho un truggy e sinceramente le volte che devo andare la sono solo quando cappotto, e li non c'è retro che tenga...

brizio_95 03 febbraio 09 23:04

giusto!!!

P.S. non centra un cavolo..lo so.. ma chi conosce la "cpv"??

ramones89 04 febbraio 09 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1341715)
io ho un truggy e sinceramente le volte che devo andare la sono solo quando cappotto, e li non c'è retro che tenga...

a questo punto prendere un servo per ribaltarlo quando cappotti, o altre 4 ruote da mettere sul sopra motorizzandole brushless :fiu:

Michele24 04 febbraio 09 02:27

Si, ma in pratica secondo me la retro del revo è una retro del cacchio.
Il piolo che dovrebbe spostare il servo per far entrare la retro capita che ogni tanto non si agganci, ora non so se dipende dal servo o da un difetto degli ingranaggi, fatto sta che ho gia cambiato una trasmissione e ora è partito il servo della stessa.
Incomincio a capire perchè l traxxas non ha messo la retro sulle nuove revo:uhm:
Però dico io fai una macchina così ben progettata e dopo 2-3 anni ancora non hai trovato una soluzione per una retro decente.
Il mio dubbio sta nel fatto che se è il servo il problema ne acquisto uno nuovo e si impenna a marcia indietro:D, ma se non è quello investirei i soldi in kit forward only e freno supplementare.
Non riesco a trovare nemmeno su siti americani una soluzione.
Almeno il sapere qual è il problema mi aiuterebbe a decidere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002