BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Scarico modificato (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/120055-scarico-modificato.html)

BaXo_95 03 febbraio 09 18:54

Scarico modificato

vorrei collegare al mio buggy un tubetto alla marmitta che porta i fumi dietro, sotto l'alettone. è possibile o mi fa perdere potenza come mi dicono alcuni?

VisualPhoenix90 03 febbraio 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da BaXo_95 (Messaggio 1341339)
vorrei collegare al mio buggy un tubetto alla marmitta che porta i fumi dietro, sotto l'alettone. è possibile o mi fa perdere potenza come mi dicono alcuni?

beh, io l'ho messo non proprio così lungo e non cambia niente, ma il mio era di circa 5cm... portando i fumi fino a dietro sotto l'alettone magari potrebbe strozzare un pochino, decisamente non credo che il motore ti crolli di prestazioni

BaXo_95 03 febbraio 09 20:02

ma quindi non incide sulla spinta della mix verso il motore?

VisualPhoenix90 03 febbraio 09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da BaXo_95 (Messaggio 1341470)
ma quindi non incide sulla spinta della mix verso il motore?

in che senso? io intendo il tubicino che si mette all'uscita della marmitta per evitare di sporcare il cerchione della ruota posteriore...

i gas di scarico influiscono a spingere la mix attraverso la presa di pressione posta sulla marmitta e tramite l'apposito tubicino se tu fai andare dietro il tubo dei gas di scarico non dovrebbe influire sull'afflusso della miscela al motore anzi, se i gas fanno fatica ad uscire, molto probabilmente andranno a spingere miscela nel serbatoio

ramones89 04 febbraio 09 00:52

guarda, in teoria, piu lungo è lo scarico e piu hai ripresa, piu corto è piu hai velocità...
l'importante è che nn gli fai fare curve stupide a gomito ^^

VisualPhoenix90 04 febbraio 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 1342096)
guarda, in teoria, piu lungo è lo scarico e piu hai ripresa, piu corto è piu hai velocità...
l'importante è che nn gli fai fare curve stupide a gomito ^^

beh, ma se non sbaglio questo riguarda la lunghezza del collettore di scarico, non del tubicino che esce dalla pancia a 2 o 3 camere

BaXo_95 04 febbraio 09 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1341589)
in che senso? io intendo il tubicino che si mette all'uscita della marmitta per evitare di sporcare il cerchione della ruota posteriore...

i gas di scarico influiscono a spingere la mix attraverso la presa di pressione posta sulla marmitta e tramite l'apposito tubicino se tu fai andare dietro il tubo dei gas di scarico non dovrebbe influire sull'afflusso della miscela al motore anzi, se i gas fanno fatica ad uscire, molto probabilmente andranno a spingere miscela nel serbatoio

intendevo anch'io il tubicino che si mette all'uscita della marmitta per evitare di sporcare il cerchione della ruota posteriore... ma alcuni dicevano che si perdeva potenza!?!?!?

VisualPhoenix90 04 febbraio 09 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da BaXo_95 (Messaggio 1343099)
intendevo anch'io il tubicino che si mette all'uscita della marmitta per evitare di sporcare il cerchione della ruota posteriore... ma alcuni dicevano che si perdeva potenza!?!?!?

mah non credo proprio, certo il motore magari potrebbe fare un po' più di fatica a espellere i gas, ma gli stessi gas che si trovano compressi andrebbero semplicemente a spingere miscela nel serbatoio e quindi credo che otterresti più o meno lo stesso risultato... solo che non svonci la macchina ogni volta che la accendi:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002