BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   far ripartire un vecchio automodello (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/120050-far-ripartire-un-vecchio-automodello.html)

mantuaboy 13 febbraio 09 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da bisco_88 (Messaggio 1359088)
ecco le prime foro della mia magika 4x4 di 10 anni fa e rimessa in moto oggi dopo 9 anni di fermo!
Allegato 95270

Allegato 95267

Allegato 95268

Allegato 95269

:D

buonaaaaaaaaa!!!!!

identica alla mia!!! presa pero 10 anni fa!:D

Io l'ho trasformata in rally, con poche semplici modifiche perchè ha già l'assetto originale molto basso. Ma dove sono finiti i tuoi "parafanghi" laterali?:huh:

bisco_88 13 febbraio 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1359878)
certo non è molto difficile..
ok se non sbaglio il tuo motore dovrebbe avere 2 viti: una per la regolazione del massimo e uno per il minimo meccanico (il numero di giri al minimo, per intenderci), non credo che abbia anche la vite della carburazione al minimo (se ce l'ha dimmelo perchè non la vedo così ti dico cosa fare diversamente)..
se hai solo la vite del massimo e quella del minimo meccanico, ruota la vite del minimo meccanico fino a che il carburatore, chiudendolo con il dito dall'apposita "maniglietta" o frenando con il servo, rimanga sempre aperto di circa 1mm (se rimane aperto di meno, ruota la vite del minimo meccanico in senso orario, viceversa in senso antiorario). chiudi con delicatezza fino alla fine la vite della carburazione principale e poi aprila di 2 giri e 1/2...
fai le solite routine di accensione, se il motore è duro spurgalo e poi riprova, ora dopo qualche tentativo dovrebbe accendersi ovviamente ora non è regolata bene ma dovrebbe essere facile carburarla (se sputa chiudi leggermente la vite della carburazione massima se invece muore da sola e non fuma, aprila). poi il minimo (e la relativa carburazione) lo regoli giocando di fino con la vite del minimo meccanico e la carburazione del massimo..

no no ha 3 viti! è identico a quello che c'è nel topic della carburazione! scusa ancora il disturbo!

bisco_88 13 febbraio 09 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1359898)
buonaaaaaaaaa!!!!!

identica alla mia!!! presa pero 10 anni fa!:D

Io l'ho trasformata in rally, con poche semplici modifiche perchè ha già l'assetto originale molto basso. Ma dove sono finiti i tuoi "parafanghi" laterali?:huh:

anche la mia è di 10 anni fa! ferma da 9 però! è praticamente nuova!! mai avuti i parafanghi!:D

VisualPhoenix90 13 febbraio 09 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da bisco_88 (Messaggio 1359926)
no no ha 3 viti! è identico a quello che c'è nel topic della carburazione! scusa ancora il disturbo!

di niente.. appena proverai fammi sapere come va..

bisco_88 13 febbraio 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1359960)
di niente.. appena proverai fammi sapere come va..

mi sono spiegato male il carburatore ha 3 viti! cosa faccio?

VisualPhoenix90 13 febbraio 09 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da bisco_88 (Messaggio 1359963)
mi sono spiegato male il carburatore ha 3 viti! cosa faccio?

ah ok allora fai la stessa regolazione per il minimo meccanico (controlla che rimanga aperto per circa 1mm, anche qualcosina in più), poi chiudi delicatamente (per non rovinare gli or, potrebbe comunque essere che il tuo motore vada male dopo che hai mosso gli or, alla fine sono fermi da 9 anni potrebbero anzi sicuramente si saranno seccati, prova a comprarne nuovi, tanto costano 10cent l'uno al massimo) la vite della carburazione degli alti e quella della carburazione dei bassi, poi apri quella degli alti di 3 giri e un quarto e quella della carburazione minima di 1 giro e mezzo circa.. fai lo spurgo se hai troppa miscela, assicurati di aver connesso la presa di pressione (nelle foto si vede il tubicino che penzola in giro) sulla marmitta e prova ad avviare da qui non dovrebbe essere difficile fare una carburazione normale a meno che tu non abbia un carburatore di tipo diverso e quindi la vite del minimo devi aprirla di 5 giri per permettere lo sbloccaggio del soffietto..

bisco_88 13 febbraio 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1359975)
ah ok allora fai la stessa regolazione per il minimo meccanico (controlla che rimanga aperto per circa 1mm, anche qualcosina in più), poi chiudi delicatamente (per non rovinare gli or, potrebbe comunque essere che il tuo motore vada male dopo che hai mosso gli or, alla fine sono fermi da 9 anni potrebbero anzi sicuramente si saranno seccati, prova a comprarne nuovi, tanto costano 10cent l'uno al massimo) la vite della carburazione degli alti e quella della carburazione dei bassi, poi apri quella degli alti di 3 giri e un quarto e quella della carburazione minima di 1 giro e mezzo circa.. fai lo spurgo se hai troppa miscela, assicurati di aver connesso la presa di pressione (nelle foto si vede il tubicino che penzola in giro) sulla marmitta e prova ad avviare da qui non dovrebbe essere difficile fare una carburazione normale a meno che tu non abbia un carburatore di tipo diverso e quindi la vite del minimo devi aprirla di 5 giri per permettere lo sbloccaggio del soffietto..

capito! dom mattina provo subito! speriamo bene!!!! cmq io sulla marmitta non ho prese di pressione! è sempre stata li dove è adesso! boooo!

bisco_88 14 febbraio 09 13:12

madonna che nervi! non riesco a carburare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la porterò al negozio.. mi sono arreso! ho un nuovo problema.. quando tocco con il cacciavite il motore o il carburatore tutti e due i servi fanno un piccolo tremolio se tolgo smette all'istante.. che sa perchè?

sono un po demoralizzato.. :(:(

VisualPhoenix90 14 febbraio 09 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da bisco_88 (Messaggio 1360789)
madonna che nervi! non riesco a carburare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la porterò al negozio.. mi sono arreso! ho un nuovo problema.. quando tocco con il cacciavite il motore o il carburatore tutti e due i servi fanno un piccolo tremolio se tolgo smette all'istante.. che sa perchè?

sono un po demoralizzato.. :(:(

interferenze dovute ai motori elettrici dei servi che sono vecchi e "vanno in fuga" me l'ha spiegato mio papà questo concetto è un fenomeno molto strano.. evidentemente hai i servi con motori a indotto

mantuaboy 14 febbraio 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da VisualPhoenix90 (Messaggio 1360901)
interferenze dovute ai motori elettrici dei servi che sono vecchi e "vanno in fuga" me l'ha spiegato mio papà questo concetto è un fenomeno molto strano.. evidentemente hai i servi con motori a indotto

lo fanno tutti servi questo gioco, almeno quelli che ho provato io (coreless e brushed). Non so per i brushless però

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002