BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   che miscela usare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/119847-che-miscela-usare.html)

fabietto.lo-re 02 febbraio 09 12:10

che miscela usare

salve, vuolevo sapere se cambiando miscela (io sto usando miscela al 10% e ho intenzione di usarla al 16%) devo cambiare completamenta carburazione. Ho deciso di fare cosi perche nel forum ho letto che con il 10% il motore rende meno e ancora peggio scalda di più. Cosa mi consigliate,ah se vi interessa io possiedo una cen talon. Grazie a quanti mi chiarirano le idee ciao

InfernoGt 02 febbraio 09 12:25

i cambia leggermente la carburazione..tieni conto che facendo un paragone usando la 10% il motore ti dura 4 anni usando la 16% 3 quindi se non devi fare gare ma solo divertirti usa la 10%.

Aduken 02 febbraio 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da InfernoGt (Messaggio 1338435)
i cambia leggermente la carburazione..tieni conto che facendo un paragone usando la 10% il motore ti dura 4 anni usando la 16% 3 quindi se non devi fare gare ma solo divertirti usa la 10%.

Caro InfernoGt
Ti scrivo questa lettera per informati che, nell'anno corrente (2009), al forum di BaroneRosso si e' aggregato un niubbo (derivazione italianizzata di newbie, cioe' novellino) che pensa di dare ottimi consigli in quanto si crede gia' un modellista esperto, anche se in realta', dalle sue risposte, si vede che e' una pippa (termine italianissimo che vuol dire mezza sega).
Gia' il fatto che ha una 7.5 e dice di far gare mi lascia alquanto perplesso, anche perche' dalle sue domande/risposte mi chiedo se riesca anche solo ad accenderla.
Quello che mi da' piu' rabbia e' che con i suoi interventi porta fuori strada anche gli altri modellisti meno esperti.
Infatti penso che se non si sanno le cose si sta zitti e si cerca di imparare qualcosa.
In ogni caso non e' difficile riconoscere questo soggetto, tu lo puoi vedere anche ogni mattina quando si specchia, precisamente in quel piccolo lasso di tempo prima che lo specchio si rompa....

Cordiali saluti
Aduken

fv94inter 02 febbraio 09 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1338538)
Caro InfernoGt
Ti scrivo questa lettera per informati che, nell'anno corrente (2009), al forum di BaroneRosso si e' aggregato un niubbo (derivazione italianizzata di newbie, cioe' novellino) che pensa di dare ottimi consigli in quanto si crede gia' un modellista esperto, anche se in realta', dalle sue risposte, si vede che e' una pippa (termine italianissimo che vuol dire mezza sega).
Gia' il fatto che ha una 7.5 e dice di far gare mi lascia alquanto perplesso, anche perche' dalle sue domande/risposte mi chiedo se riesca anche solo ad accenderla.
Quello che mi da' piu' rabbia e' che con i suoi interventi porta fuori strada anche gli altri modellisti meno esperti.
Infatti penso che se non si sanno le cose si sta zitti e si cerca di imparare qualcosa.
In ogni caso non e' difficile riconoscere questo soggetto, tu lo puoi vedere anche ogni mattina quando si specchia, precisamente in quel piccolo lasso di tempo prima che lo specchio si rompa....

Cordiali saluti
Aduken

:icon_rofl :icon_rofl

mantuaboy 02 febbraio 09 14:58

è una cagata,... innanzitutto un motore dura in basa ai litri, e non in base agli anni, non invecchia!!!

poi la differenza c'è, il motore scalda meno, lo carburi piu facilmente, ha piu prestazioni e mal che ti vada ti dura mezzo litri di miscela in meno (sai che differenza)

kimp3 02 febbraio 09 15:24

Citazione:

Caro InfernoGt

Cordiali saluti
Aduken

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

tornando IN topic, quoto mantuaboy, ma innanzitutto, da quanti cc (cicci:D) è il motore in questione??

fabietto.lo-re 02 febbraio 09 15:39

se non erro la cilindrata e18 cu.i . si scrive cosi?

Raudo 02 febbraio 09 18:21

Citazione:

Caro InfernoGt

Cordiali saluti
Aduken

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
finalmente!

mugneto 02 febbraio 09 18:48

Cerchiamo di ritornare in tema , please .
:rolleyes:

fabietto.lo-re 03 febbraio 09 21:54

ma alla fine nn mi avete risposto, va be, nn fa niente
:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002