Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 17:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io asciugo col phon 5 minuti e via verso nuove avventure

scriveva il Wrighi che lui rifinisce i dettagli dall'interno con una vernice da dare a pennello se non sbaglio di tipo acrilico e poi con la bomboletta fissa il tutto ......è scritto sul suo 3D sulle 1/24 di qualità
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 09:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
io asciugo col phon 5 minuti e via verso nuove avventure

scriveva il Wrighi che lui rifinisce i dettagli dall'interno con una vernice da dare a pennello se non sbaglio di tipo acrilico e poi con la bomboletta fissa il tutto ......è scritto sul suo 3D sulle 1/24 di qualità
beh!!!! il phon ci vuole per essere veloci! era sottointeso!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
attenzione ad usare il phon che se troppo caldo o vicino crea grinze sulla vernice o peggio deforma la carena
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 23:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io scaldo il Lexan perchè così la vernice si indurisce dalla parte a contatto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 02:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
io scaldo il Lexan perchè così la vernice si indurisce dalla parte a contatto
effettivamente è un buon lavoro scaldare la vernice almeno si aggrappa di più il colore
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 02:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
...diverse scuole di pensiero!!!!!
Mi sa però che l'idea di fare prima i fori non è male!!!

Ok, grazie lo stesso a tutti!!!!
Ora inizio a scegliere le carrozzerie e poi vi faccio sapere che combino!!!!
fai prima i ritagli e fori e poi vernice vai sicuro
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 10:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
attenzione ad usare il phon che se troppo caldo o vicino crea grinze sulla vernice o peggio deforma la carena
ma per chi mi hai preso!?!?!?!?!? non sono mica un dilettante io!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 11:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
ma per chi mi hai preso!?!?!?!?!? non sono mica un dilettante io!
tu no ma qualcun altro che potrebbe intraprendere il lavoro si
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 12:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
aggiungo dicendo che le bombolette di vernice per modellismo specifiche per lexan oltre a resistere bene agli urti sono anche resistenti alla miscela, ovvero non vengono via se si bagnano con la nitro cosa importante se si usa la carrozzeria su modelli a scoppio
comunque o fatto centinaia di carrozze in vita mia e dal momento in qui comincio a spruzzare la prima mano di vernice al momento in qui comincio a metterci gli adesivi non passa mai piu' di un'ora (se la carrozzeria è semplice e non ha piu' di 2/3 colori oltre al bianco finale) altro che 30 minuti tra una mano e l'altra e 24/48 ore prima di toccarla dopo la verniciatura
diciamo che quelle per il Lexan sono meno agressive di quelle acriliche ma hanno effetto polvere ed è quello che permette la penetrazione nei pori della carrozzeria e puzzano meno mentre acriliche puzzano ma come colore resta migliore più lucido
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 13:34   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
le carrozze per lexan si fanno con i colori per lexan spray o a pennello.. oppure con gli acrilici all'acqua e lo sprai finale per lexan magari bianco per risaltare i colori dati sotto.
io ormai faccio da anni tutte le carrozze ad acrilico.. non sono un provetto verniciatore capace di fare meraviglie ad aerografo ma per quello che in questi anni ho potuto verificare l'acrilico all'acqua ha delle buone carte per ottenere ottimi lavori.
tanto per cominciare le sbavature si rimuovono totalmente con uno stecchino.. ovvero fin quando la vernice non è fissata del tutto si può graffiare e in quasto modo anche disegnare a patto che il tutto si faccia in tempi ragionevoli altrimenti cristallizza troppo e diventa dura per rimuoverla a stecchino.. i sistema è quello che si faceva alle elmentari con i pastelli a cera.. si graffia per togliere il colore e fare un disegno..
una volta finita col bianco per lexan si fissa il tutto e diventa identica a una carrozza fatta solo con colori per policarbonato.. non la graffi e non la scrosti manco a impegnarti.
il vantaggio oltre ai costi è quello di avere ampia gamma di colori da scegliere..
dopo 10 minuti sono abbastanza secchi per essere lavorabili e dopo mezz'ora si può dare sopra un secondo colore anche a pennello.. sono smalti a tutti gli effetti.
essendo opachi aggrappano benissimo anche il successivo spray per lexan che funziona da fissativo o colore principale..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali vernice per una carrozzeria?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 21 novembre 08 20:35
dove trovare una carrozzeria per truggy 1:8 non su ebay? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 giugno 08 18:53
come si vernicia una nave da guerra cnemo Navimodellismo Riproduzioni 1 30 agosto 07 18:24
dove posso trovare una carrozzeria 1/10 me la cavo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 febbraio 07 23:49
verniciare una carrozzeria toch Automodellismo 15 04 gennaio 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002