BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Componenti e ricambi rally game 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/115630-componenti-e-ricambi-rally-game-1-10-a.html)

cicciox 03 gennaio 09 18:45

Componenti e ricambi rally game 1/10

Salve, propongo un problema che mi sono posto dopo l'acquisto della Thunder Tiger SSR.
Ho visto in giro che gran parte della rally game sono 1/8, ma il telaio della SSR è un 1/10. Per quanto riguarda le gomme ad esempio come devo comportarmi? Acquistare gomme d auto touring 1/10 o usare quelle della della Rally Game 1/8? E inoltre per il resto dei componenti cosa devo fare? Ad esempio ammortizzatori, cuscinetti delle ruote e quant'altro riguardi telaio e assetto... Le gomme da touring le usano su pista, io vorrei fare dello sterrato molto leggero anche, non avrei problemi di tenuta? Il telaio è da off ma monta componentistica meno rivolta a salti, ciottoli e sterrato duro.

fv94inter 03 gennaio 09 19:35

le ruote per le 1/8 sulla tua non le puoi montare....se vuoi andare sulla terra, deve essere liscia (non avere buche)...ti consiglio di prenderti le gomme rally per 1/10 se fai anche un po di terra....per gli altri componenti devi cercare i ricambi apposta...

cicciox 04 gennaio 09 17:30

nessun altro parere? :mellow: marche da usare, scolpitura delle gomme?

vipera95 04 gennaio 09 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1285570)
se fai anche un po di terra....per gli altri componenti devi cercare i ricambi apposta...

rally 1/10 e da quando in qua?:blink:

fv94inter 04 gennaio 09 18:35

mai viste??

GERICO80 04 gennaio 09 18:47

Eccola qua' SSR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

fv94inter 04 gennaio 09 19:23

si...proprio quella!

cicciox 04 gennaio 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da vipera95 (Messaggio 1286892)
rally 1/10 e da quando in qua?:blink:

capisco che in confronto ai vostri mini-bolidi sia un giocattolo, però esiste :)
E' un formato strano anche perchè le gomme rally che mi diceva fv94inter non le ho trovate, quindi mi chiedevo se conoscevate qualche marchio che si impegnava con componenti di questa categoria e in queste dimensioni...

cicciox 04 gennaio 09 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da cicciox (Messaggio 1287224)
capisco che in confronto ai vostri mini-bolidi sia un giocattolo, però esiste :)
E' un formato strano anche perchè le gomme rally che mi diceva fv94inter non le ho trovate, quindi mi chiedevo se conoscevate qualche marchio che si impegnava con componenti di questa categoria e in queste dimensioni...

ho trovato gomme touring ben intagliate, che non sono da bagnato ;) ma poi xkè ci sono gomme incollate su cerchio e gomme vendute separate senza cerchio?

vipera95 05 gennaio 09 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da cicciox (Messaggio 1287224)

no non intendevo quello , non mi sono spiegato bene
ho detto(o almeno volevo dire): da quando in quà frabricano gomme da rally 1/10?

comunque credo (come gia hanno detto) che vadano bene gomme touring ben intagliate .... tipo quelle della ts4n che sono intagliate per bene....
oppure gomme da buggy 1/10:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002