![]() |
nuovo pollo come da titolo, scrivo per la prima volta su modelli a scopio. mi chiamo massimo e son di bergamo, ho fatto un baratto con un ely, accapparandomi un savage xl 4,6. facendomi 3 pieni mi son accorto di divertirmi.il mio problema come tanti altri novizi e le solite domande cerco qualcuno che mi dia delle dritte. incomincio a scassar i marroni con qualche domanda: dove posso reperire i ricambi a un buon prezzo (italia-europa)?? cosa devo prender come pezzi di ricambio?? nel cambio ci va l olio se si quale?? quale olio va nei ammortizz. e per far il rabbocco va a stelo chiuso o aperto?? grasso che tipo?? scusate le mille domande ma incominciare senza aver in casa niente non mi piace, sopratutto lascia la macchina ferma nei sine settimana. ciao |
il primo ricambio che devi assolutamente prendere é la corona in titanio o acciaio tanto e uguale.... poi se vuoi andare in pista ti consiglio un para serbatoio della 3 racing (fidati anchio pensavo che era inutile ma prima di capirlo ho dovuto rompere 2 serbatoi) e olio ammortizzatori...e magari anche le molle.. per il resto e un'ottimo mezzo (uno dei piu divertenti che ho mai avuto) sopratutto la cosa piu spassosa e stata farlo saltare dal tetto di casa:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ rofl:icon_rofl:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:........... ... ps quando un domani vuoi aumentare le prestazioni prendi una marmitta migliore e inizi a girare con piu percentuale di nitro (consiglio la promix della jet al 25% ma va bene anche la 30% se vuoi stirare il motore) |
corona in acciaio,serbatoio 3 racing,olio ammortizzatori. anche quello del cambio se ci va?? le molle sempre quelle originali o ci son delle migliori x qualita. per il rodagio finisco la jets al 16% fatto alla kamicase. poi finisco i 3 litri di runner time al 20%, la jets e' sempre l ultima del carroccio sui ely va bene ma ce di meglio, non mi ispira. un problemino che ha e che le marcie si innescano in ritardo che devo avvitare la brugola nel cambio o svitarla? ma dove li prendo i ricambi??? dal tetto di casa:wacko: no grazie non voglio romperlo subito:D grazie mille delle info,ma dove li prendo i ricambi??? ciao |
ha al serbatoio per il momento, sul fianco dove sbatte sul telaio ho messo dell biadesivo in spugna, penso che non gli fa male. ciao |
per farla cambiare piu tardi tiri la vite perche la molla si indurisce mentre per anticipare il cambio la sviti....per la miscela sinceramente la odio la runner dato che prima ci giravo sempree mi sembrava apposto poi ho provato la promix e nn ho piu smesso..... ti lascia il motore come nuovo pulitissimo mentre la runner tende a oscurare la camicia e pistone per lo piu da quello che ho potuto vedere....le molle di serie sono troppo morbide per la pista e sono anche poco progressive....asp qualche minuto che ti linko dove ho preso tutto |
qui trovi il 90% dei optional.....3Racing pero e un po costosetto per i privati io ho preso tutto a prezzo di costo dato che sono registrato come negoziante e ho la partita iva..... mentre qua ho preso le carene gomme e robbetta varia...... cmq se vuoi risparmiare di sicuro trovi qualcosa anche su ebay Pro-Line Racing ps sono belli anche i cerchi della 3 racing e sono pure economici!!!!! |
grazie mille. messi nei preferiti. domani faro piu' giri possibili col mostro, poi vedo cosa dovro comprare ciao |
le corone di serie le mangia come il pane.... quindi direi quella in acciaio come prima cosa... |
no se hai un buon accoppiamento... io l'ho cambiata con quella in hd ma quella in plastica era integra... ricorda che se cambi la corona e metti quella in metallo devi anche cambiare la campana o pignone con una ventilata in hd... così consiglia mamnma hpi e così ho fatto trovandomi bene... http://i265.photobucket.com/albums/i...fino64/003.jpg http://i265.photobucket.com/albums/i...fino64/006.jpg YouTube - Savage 4.6 & pipe Cen |
io avevo quelle in plastica che ho letteralmente distruto allora ho comprato una in metallo e nn ho piu avuto problemi.... ps cmq nn ho cambiato campano... perche pensi che si riscalda troppo???? beh si puo essere pero questo nn lo scopriro mai io perche monto una frizione a tre ceppi un ergal ed e indistruttibile:lol::lol::lol:...... pero se nn la avete forse meglio mettere la campana ventilata:fiu::fiu::fiu::fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002