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Vecchio 27 dicembre 08, 21:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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se ne sei convinto tieni i tubicini come sono da originali
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da baby drifter Visualizza messaggio
SI.....,ma questi sono topic da aprire?????
raga....,ma a che condizioni state????
al fatto di contarvi i cm dei tubi ella benza???
mha........
Non si e' obbligati a rispondere,se viene chiesto qualcosa da parte di qualcuno che ne sa meno di noi e' buona norma chiarirgli le idee
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
Penso che la pressione che arriva al serbatoio sia sempre uguale,non cambi per un cm in più o in meno Davvero questo discorso mi incurioscisce..
Dunque la lunghezza del tubicino della presa di pressione influenza la quantita' di miscela o meglio la velocita' con cui arriva al motore,se il tubicino e' corto quando il motore va in coppia i gas di scarico spingono la miscela nel serbatoio con maggiore pressione e velocita',viceversa se il tubicino e' lungo si ha l'esatto contrario.
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Non avere invidia passera'....
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Vecchio 27 dicembre 08, 22:11   #14 (permalink)  Top
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chiedo scusa al forum....,forse mi sono espresso male....,ma la mia risposta nn e valuata come una risposta con lo scopo offensivo.
__________________
una driftata al giorno toglie il fumo dai toyo!!!!!!!
&....
meglio una curva oggi ke un dritto domani!!!!!
baby drifter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da baby drifter Visualizza messaggio
chiedo scusa al forum....,forse mi sono espresso male....,ma la mia risposta nn e valuata come una risposta con lo scopo offensivo.
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Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:33   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 107
non ce da chiedere scusa ce solo da capire chi troviamo dall altra parte


cmq ritorniamo a noi.
cmq un mio amico ha messo su un savage il serbatoio del sempre pieno tipo elicottero.
secondo voi e buona come cosa o e solo peso inutile?
tornado_napoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 23:15   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Messaggi: 2.232
ok , domani attaco 200cm di tubo sul buggy ... poi se il modello non fa 120km
te abandoni il forum per ecceso di sciochezze ok .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 23:19   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ok , domani attaco 200cm di tubo sul buggy ... poi se il modello non fa 120km
te abandoni il forum per ecceso di sciochezze ok .
Quando leggi le risposte dei vari post cerca di collegare il cervello,e credo che di sciocchezze in questo forum se ne sentono e ben altre,di km orari non ha parlato nessuno.
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GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 03:14   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Residenza: Viggiu' (VA)
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Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
I tubi della benzina vanno fatti con relativi accorgimenti,per quando riguarda quello che porta la mix conviene farlo abbastanza lungo diciamo nell'ordine dei 10-15cm sopratutto sui modelli off per via dei cappottamenti,per far si che il motore resti acceso e per sfruttare qualche ml di mix in piu',per il discorso tubbicino della presa di pressione dipende dal tipo di motore o dal tipo di percorso "pista" dove si gira,comunque se lo si fa' corto si ha un motore che sale prima in coppia quindi piu' magro ma con un allungo decisamente minore,vicevera con tubbicino piu' lungo si avra' un motore meno reattivo sotto ma con un buon allungo,naturalmente ripeto questo in base al tipo di motore.
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Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
mi puoispiegare il perche il discorso tubbicino della presa di pressione dipende dal tipo di motore o dal tipo di percorso "pista" dove si gira,comunque se lo si fa' corto si ha un motore che sale prima in coppia quindi piu' magro ma con un allungo decisamente minore,vicevera con tubbicino piu' lungo si avra' un motore meno reattivo sotto ma con un buon allungo,naturalmente ripeto questo in base al tipo di motore
Penso che la pressione che arriva al serbatoio sia sempre uguale,non cambi per un cm in più o in meno Davvero questo discorso mi incurioscisce..
Mi sa che sbagliate tutti e 2

tenendo il tubo pressione troppo corto la carburazione si ingrassa ingolfando il motore perche' i gas di scarico hanno poco spazio per dilatarsi soprattutto col sebatoio pieno e spingono la miscela troppo velocemente nel carburatore

mentre col tubo troppo lungo i gas di scarico non riusciranno a mettere in pressione velocemente il serbatoio, quindi la miscela non scorre e la carburazione smagrisce.


per quanto riguarda il tubetto miscela

se e' troppo corto ,in caso di ribaltamento, non offre una autonomia abbastanza lunga da aspettare che qualcuno giri il modello (anche se si puo' ovviare il problema con un filtro miscela piu' grosso che funge da 2° serbatoietto di emergenza)

mentre con un tubo miscela troppo lungo si rischia che la miscela non arrivi al motore perche' la pressione non e' abbastanza da spingerla fino in fondo.



in ogni caso sono cose da sperimentare "sul campo", e fidatevi alcune volte anche pochi cm in piu' o in meno fanno la differenza
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 28 dicembre 08, 10:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Messaggi: 2.446
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio



in ogni caso sono cose da sperimentare "sul campo", e fidatevi alcune volte anche pochi cm in piu' o in meno fanno la differenza
Esattamente provare per credere
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GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
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