Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Nuova team magic b8rs

Non ne ho ancora sentito parlare molto, ma a quanto pare sembra un buon modello, voi che ne pensate?

Team Magic Model
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
stavo giusto leggendo sul un'altro forum dove inziavano a parlarne, ma ancora nessuno l'ha tra le mani, quindi penso sia un po' presto..
c'è solo da sperare che sia almeno un minimo decente, al contrario di tutte quelle prima (e c'è ne sono state veramente tante di versioni e aggiornamenti).
Solo con il tempo potremo vedere qual'è la verità, perkè ovviamente sulla carta tutte le innovazioni che ha potrebbe anke farla sembrare buona (come lo erano anke le precedenti).
Resta il fatto che il modello ha veramente poco mercato, quindi ad essere onesto certe marche per il mio portafoglio preferisco lasciarle dove sono....se invece potessi permettermi 3-4 modelli a stagione (con il relativo tempo per capire il modello) allora potrebbe essere una canditata alla prova.
solo poche marche hanno saputo entrare nell'off 1/8 a scoppio da esterni quali erano e creare subito un modello al top, e team magic non è tra queste...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 20:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
stavo giusto leggendo sul un'altro forum dove inziavano a parlarne, ma ancora nessuno l'ha tra le mani, quindi penso sia un po' presto..
c'è solo da sperare che sia almeno un minimo decente, al contrario di tutte quelle prima (e c'è ne sono state veramente tante di versioni e aggiornamenti).
Solo con il tempo potremo vedere qual'è la verità, perkè ovviamente sulla carta tutte le innovazioni che ha potrebbe anke farla sembrare buona (come lo erano anke le precedenti).
Resta il fatto che il modello ha veramente poco mercato, quindi ad essere onesto certe marche per il mio portafoglio preferisco lasciarle dove sono....se invece potessi permettermi 3-4 modelli a stagione (con il relativo tempo per capire il modello) allora potrebbe essere una canditata alla prova.
solo poche marche hanno saputo entrare nell'off 1/8 a scoppio da esterni quali erano e creare subito un modello al top, e team magic non è tra queste...
Già, io se dovessi prendere un modello oggi prenderei quasi sicuramente l'rc8, questa mi incuriosisce per molte soluzioni tecniche però non so se la prenderei, c'è da dire che sicuramente sfornando sempre modelli nuovi una casa non può conquistarsi la fiducia del cliente, è come ammettere che il modello precedente è stato un "errore". Volendo si potrebbe ampliare l'argomento discutendo appunto sui nuovi modelli usciti, che non sempre sono per il modellista della domenica un miglioramento in termini di tempi sul giro, piu che altro è una strategia per creare delle correnti di moda.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ecco, quella è una delle marche nuove nell'1/8 off a scoppio, che cmq si sono piazzati subito al top, e come loro anke la losi, anke se all'inizio sono partiti con molti più problemi al modello, invece l'rc8 ne ha patiti meno e adesso è cmq meno diffusa dell'altra sorella americana....
se guardi però le due case principali, kyosho e mugen, vedrai che di modelli ne escono decisamente meno, sopratutto da casa mugen che mediamente ne cambia uno all'anno tra tutto il parco, e quindi 1/10 pista, 1/8 on e off, e centra il modello al primo colpo per il 95% delle cose, e cmq anke la kyosho solo che tende a fare un po' di versioni in più che poi vende anke come aggiornamenti.
Io sono passato alla mbx6 dalla 5r e devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome, e non è stata una scelta di mercato...ovviamente si sono mossi in una direzione e anke l'utilizzatore deve muoversi in tale direzione per riuscire ad apprezzarne i miglioramenti.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
ecco, quella è una delle marche nuove nell'1/8 off a scoppio, che cmq si sono piazzati subito al top, e come loro anke la losi, anke se all'inizio sono partiti con molti più problemi al modello, invece l'rc8 ne ha patiti meno e adesso è cmq meno diffusa dell'altra sorella americana....
se guardi però le due case principali, kyosho e mugen, vedrai che di modelli ne escono decisamente meno, sopratutto da casa mugen che mediamente ne cambia uno all'anno tra tutto il parco, e quindi 1/10 pista, 1/8 on e off, e centra il modello al primo colpo per il 95% delle cose, e cmq anke la kyosho solo che tende a fare un po' di versioni in più che poi vende anke come aggiornamenti.
Io sono passato alla mbx6 dalla 5r e devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome, e non è stata una scelta di mercato...ovviamente si sono mossi in una direzione e anke l'utilizzatore deve muoversi in tale direzione per riuscire ad apprezzarne i miglioramenti.
Io invece sono convinto che un pò alla volta il mercato porterà tutte le case a sfornare modelli nuovi ogni anno, stessa cosa si vedrà con i prezzi che si uniformeranno sui 500 euro del kit, basta vedere la 808 com'è scesa.. sul sito planet racing la xb8 ec è ancora 150 euro piu cara della 808 e non è ultima nelle liste di vendita. Credo che bene o male si debba puntare ad un modello e non farsi troppo influenzare dalle mode, io l'xb8 ce l'ho da quando è uscita, ovvio che non ho pretese ma mi diverto, è robusta e volendo anche veloce. Da un lato mi piacerebbe cambiarla e prendere l'rc8, però ho idea che sia quasi alla fine della sua carriera come modello, ormai è uscita da quasi un anno. Stessa cosa per la 808, mi alletta perchè bene o male so che x-ray fa modelli di qualità, sarà difficile da settare ma non mi preoccupa, mi preoccupa di piu il fatto che non la producano piu, assieme ai ricambi. Rimangono mugen e mp9, la mugen personalmente la trovo ancora cara, non so se è un' impressione ma credo il prezzo si assesti ancora, stessa cosa vale per la mp9, ottimo modello ma decisamente sopravvalutato.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
daccordissimo che mp9 è ancora decisamente troppo cara, se non sabglio costa come i kit di alcuni anni fà, sempre 650 -700€
altra cosa invece per la mugen che oramami la si trova a 500 euro o anke a meno prendendo kit motore, marmitta e auto facendo diventare il tutto più conveniente..
se provi cmq a montare una mugen rispetto ad una losi (che attualmente penso sia una delle più diffuse e più economiche) vedi tutti gli € di differenza e secondo me non scenderà molto, hanno già fatto un bel passo portandosi molto più vicini alla concorrenza, non solo con il prezzo di partenza ma anke con i ricambi che a listino sono scesi del 30% portandosi al pari della concorrenza (tranne kyosho), con l'unica differenza che si ricorre ai ricambi sempre meno della concorrenza....
idem per associated che ha un'ottima qualità e i ricambi per quelle poche volte lo stesso che si useranno costano cmq il giusto....
losi invece vende i ricambi ancora a meno ma purtroppo si usano un po' più spesso se vuole avere il modello costantemente in forma, e quindi alla fine non so più dove si risparmino più soldi, se si considerano anke le ore ti tempo perso (ke kosta come minimo una bella rottura).
poi è molto probabile che a breve la nuova versione della rc8 con un po' dei miglioramente visti al mondiale, come posizionamento batterie e ammo...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Magic G4 Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 10 novembre 09 16:21
Team Magic E4 kris1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 10 dicembre 07 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002