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Vecchio 23 dicembre 08, 22:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Biohazard revenge
 
Data registr.: 23-12-2008
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Salve a tutti.

Inizio subito con il salutare tutti e con il presentarmi, Piacere , sono Dario ma ormai su tutti i circuiti di Forum sono conosciuto con l appellativo di Bio. Sono nel mondo dei motori fin da piccolino e nel mondo dell elettronica - elettricità un pò per la scuola che frequento (quinto Anno di Iti , elettronica e Tlc) e un pò per il lavoro che svolgo (Elettricista), ma la mia passione sono sempre e solo , i motori. Ho la passione per la musica Rock e suonicchio la chitarra Elettrica.

Mi piace avere sempre ''le mani in pasta'' , e quindi su qualunque mezzo con motore è più il tempo che passo a smontare , rimontare modificare che realmente il tempo che lo provo.

Arriviamo al punto , penso che vi interessi poco chi sono , qualche giorno fà mi è stata regalata un automodello a scoppio della kyosho , più precisamente un modello uscito all edicola. Non ho ancora avuto il piacere di provarlo ma solo di modificarlo con una taratura da strada e non da accelerazione , tramite scarico , pignone. Qualitativamente lo vedo anche con i miei occhi che il modellino non è granchè, ma voi potrete dirmi di più.
La livrea è molto semplice ma ne ho già in cantiere una nuova di un bel colore arancio.
Come motore com'è? E come meccanica?

Spero di trascorrere una buona permanenza su questo Forum

Allego foto del modellino.
Foto_1
Foto_2
__________________
Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
Biohazard revenge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 22:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da Biohazard revenge Visualizza messaggio
Inizio subito con il salutare tutti e con il presentarmi, Piacere , sono Dario ma ormai su tutti i circuiti di Forum sono conosciuto con l appellativo di Bio. Sono nel mondo dei motori fin da piccolino e nel mondo dell elettronica - elettricità un pò per la scuola che frequento (quinto Anno di Iti , elettronica e Tlc) e un pò per il lavoro che svolgo (Elettricista), ma la mia passione sono sempre e solo , i motori. Ho la passione per la musica Rock e suonicchio la chitarra Elettrica.

Mi piace avere sempre ''le mani in pasta'' , e quindi su qualunque mezzo con motore è più il tempo che passo a smontare , rimontare modificare che realmente il tempo che lo provo.

Arriviamo al punto , penso che vi interessi poco chi sono , qualche giorno fà mi è stata regalata un automodello a scoppio della kyosho , più precisamente un modello uscito all edicola. Non ho ancora avuto il piacere di provarlo ma solo di modificarlo con una taratura da strada e non da accelerazione , tramite scarico , pignone. Qualitativamente lo vedo anche con i miei occhi che il modellino non è granchè, ma voi potrete dirmi di più.
La livrea è molto semplice ma ne ho già in cantiere una nuova di un bel colore arancio.
Come motore com'è? E come meccanica?

Spero di trascorrere una buona permanenza su questo Forum

Allego foto del modellino.
Foto_1
Foto_2
Dunque ben venuto in questa grande famiglia,il modello che ti hanno regalato e' il classico modello per principiante credo sia una pure ten kyosho non e' un modello da grandi prestazioni ma per il cazzeggio.

p.s. complimenti per l'avatar veramente bello
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Non avere invidia passera'....
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Vecchio 23 dicembre 08, 23:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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benvenuto tra noi matti di modellismo!!! si quoto con Gerico, è una pure ten....
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Vecchio 23 dicembre 08, 23:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Biohazard revenge
 
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Leggendo qua e la per il forum mi è sorto un gran dubbio.
Vedo che prendete la temperatura del vostro GT, ma come fate? Termometri collegati da GT al radiocomando o misurate quando la fermate? E' così importante anche per me sapere a quanto lavora anche se ho un automodello da neofita?
__________________
Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
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Vecchio 24 dicembre 08, 00:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da Biohazard revenge Visualizza messaggio
Leggendo qua e la per il forum mi è sorto un gran dubbio.
Vedo che prendete la temperatura del vostro GT, ma come fate? Termometri collegati da GT al radiocomando o misurate quando la fermate? E' così importante anche per me sapere a quanto lavora anche se ho un automodello da neofita?
La temperatura di solito la si prende tramite termometri digitali come questo DTXP3100 - FLASH POINT facendo fermare l'automodelli vicino e posizionando il termometro sulla testa del motore, averlo fa sempre comodo comunque c'e' qui nel forum qualcuno che ha il termometro incorporato sulle orecchie cioe' in base al rumore del motore riesce a risalire alla sua temperatura
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Non avere invidia passera'....
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Vecchio 24 dicembre 08, 00:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Biohazard revenge
 
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La temperatura di solito la si prende tramite termometri digitali come questo DTXP3100 - FLASH POINT facendo fermare l'automodelli vicino e posizionando il termometro sulla testa del motore, averlo fa sempre comodo comunque c'e' qui nel forum qualcuno che ha il termometro incorporato sulle orecchie cioe' in base al rumore del motore riesce a risalire alla sua temperatura
Ma per me è importante o il GT regge comunque? Non avendola ancora provata e avendo poca conoscenza in fatto di modellismo non capisco se sia una specie di ''carro armato'' su cui far pratica oppure è già un mezzo più sofisticato
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Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
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Vecchio 24 dicembre 08, 00:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Ma per me è importante o il GT regge comunque? Non avendola ancora provata e avendo poca conoscenza in fatto di modellismo non capisco se sia una specie di ''carro armato'' su cui far pratica oppure è già un mezzo più sofisticato
Diciamo che in linea di massima problemi non dovresti averli anche se ti consiglio di non trattarla come un carro armato,la meccanica non e' il massimo quindi evita zone molto sporche per girare,grandi allunghi non farli perche' il motorello ne potrebbe risentire,che dire divertiti senza esagerare
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Vecchio 24 dicembre 08, 00:25   #8 (permalink)  Top
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Diciamo che in linea di massima problemi non dovresti averli anche se ti consiglio di non trattarla come un carro armato,la meccanica non e' il massimo quindi evita zone molto sporche per girare,grandi allunghi non farli perche' il motorello ne potrebbe risentire,che dire divertiti senza esagerare
Grazie mille, sei stato chiarissimo e gentilissimo. Mi serviva un bel chiarimento.

Domattina la vado a provare, ovvimante prima gli farò un bel rodaggio, e poi vi farò sapere le mie prime impressioni su questo nuovo ambito motoristico
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Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
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Vecchio 24 dicembre 08, 12:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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La temperatura di solito la si prende tramite termometri digitali come questo DTXP3100 - FLASH POINT facendo fermare l'automodelli vicino e posizionando il termometro sulla testa del motore, averlo fa sempre comodo comunque c'e' qui nel forum qualcuno che ha il termometro incorporato sulle orecchie cioe' in base al rumore del motore riesce a risalire alla sua temperatura
io uso le orecchie però per la carburazione grassa/magra, non sono un automa che percepisce i gradi del motore
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Vecchio 24 dicembre 08, 15:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
io uso le orecchie però per la carburazione grassa/magra, non sono un automa che percepisce i gradi del motore
Io non mi riferivo a te e che mi ricordavo di averlo sentito dire da qualcuno
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