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Vecchio 23 dicembre 08, 19:05   #11 (permalink)  Top
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no per rovinare il divertimento ma se la biella ha gioco rimane in moto perfettamente solo che ha doppiu minimo....
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Vecchio 23 dicembre 08, 21:30   #12 (permalink)  Top
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Quale valvola vedi che non e' un quattro tempi.
Caro gerico80, nei nostri motori glow, se escludiamo quella del carburatore, di valvole ne rimangono altre due, la valvola a "tamburo rotante" che gestisce l'aspirazione, ricavata proprio nell'albero, cioè E' l'albero, la seconda è il pistone, che gestisce la fase di scarico e di travaso....basta documentarsi.
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Vecchio 23 dicembre 08, 21:36   #13 (permalink)  Top
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Caro gerico80, nei nostri motori glow, se escludiamo quella del carburatore, di valvole ne rimangono altre due, la valvola a "tamburo rotante" che gestisce l'aspirazione, ricavata proprio nell'albero, cioè E' l'albero, la seconda è il pistone, che gestisce la fase di scarico e di travaso....basta documentarsi.
Caro dottor magu lo so,il mio intervento era in chiave ironica,il foro ricavato sull'albero sostituisce a tutti gli effetti una valvola di aspirazione.
__________________
Non avere invidia passera'....
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Vecchio 23 dicembre 08, 21:40   #14 (permalink)  Top
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sicuro che non sia usurato il cuscinetto anteriore che ti perdere miscela e e cosi il motore diventa incarburabile?
Ciao mantuaboy. vorresti dire che se esce mix dal cuscinetto aneriore è perchè questo è consumato?

P.S. L'apertura sull'albero "che prende la miscela" come tu scrivi ...si chiama proprio valvola..di aspirazione a tamburo rotante.
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Vecchio 23 dicembre 08, 21:45   #15 (permalink)  Top
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Ciao mantuaboy. vorresti dire che se esce mix dal cuscinetto aneriore è perchè questo è consumato?

P.S. L'apertura sull'albero "che prende la miscela" come tu scrivi ...si chiama proprio valvola..di aspirazione a tamburo rotante.
Ciao Magu
si ok apparte termini specifici ma questo argomento era gia stato trattatoe tu mi avevi detto che non è il cuscinetto che perde ma è il gioco albero-carter gestito dal cuscineto che si ampia. Solitamente è 3\100 (che non so voglia dire)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 21:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Ciao Magu
si ok apparte termini specifici ma questo argomento era gia stato trattatoe tu mi avevi detto che non è il cuscinetto che perde ma è il gioco albero-carter gestito dal cuscineto che si ampia. Solitamente è 3\100 (che non so voglia dire)
Sveliamo l'arcano dei 3/100.
In meccanica le misure si esprimono in millimetri con e i vari sottomultipli, decimi, centesimi e millesimi. Intendevo dire che solitamente l'albero è tre centesimi più piccolo del foro di alloggiamento del carter, quindi à 3/100 di gioco, questi vengono "occupati " dalla mix che funge da barriera alle infiltrazioni d'aria.
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Vecchio 23 dicembre 08, 22:07   #17 (permalink)  Top
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Caro dottor magu lo so,il mio intervento era in chiave ironica,il foro ricavato sull'albero sostituisce a tutti gli effetti una valvola di aspirazione.
Caro GERCO80 non sono dottore....e se la tua risposta era ironica megli così, se poi ciò che ò scritto fosse stato di chiarimento a qualcuno ancora meglio.
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Vecchio 23 dicembre 08, 22:08   #18 (permalink)  Top
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Caro GERCO80 non sono dottore....e se la tua risposta era ironica megli così, se poi ciò che ò scritto fosse stato di chiarimento a qualcuno ancora meglio.
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Vecchio 23 dicembre 08, 22:43   #19 (permalink)  Top
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ma

ma alla fine sto motore va o no?se va allora era il cuscinetto seno non lo era.pero se era il cuscinetto presumo che un po di rumore lo doveva fare di ferro non penso che girava come un violino.
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Vecchio 23 dicembre 08, 22:55   #20 (permalink)  Top
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forse aveva un rumore strano, ma io non lo ho notato...
comunque magu sredi che se il cilindro rotante della valvola è un po' consumato possa dare problemi di questo genere?
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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