Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 23:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ok provo! grazie dei suggerimenti!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 17:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
niente da fare........

il problema rimane!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
provato a staccare il servo dalla ricevente e dare una piccola soffiatina con la bocca? magari cè un po' di sporcizia....
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 19:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kekkos
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 286
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Kekkos
succede anche a me col servo della retromarcia...ma non lo fa sempre....penso dipenda da interferenze varie.....
__________________
...mta4 style...
Kekkos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 00:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brakketto
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: torino
Messaggi: 58
verificato questa mattina... che pacco pile usi? 4.8 o 6v? a me lo faceva conil 4.8 mezzo scarico.... con il 6v (sempre mezzo scarico) tutto ok... non so se possa essere quello.. ma io ho risolto in quel modo....
__________________
e se non gira..... Pendola!!!
...NON CAPOVOLGERE!!!
Brakketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 10:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io uso un pacco da 5 celle (6V) e lo fa anche con pacco bello carico!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
gli ingranaggi hanno gioco? per sentirlo però deve essere fermo e tu provi a muovere la squadretta, e senti un movimento fino a che poi non iniziano a girare anke gli ingranaggi interni, quel gioco a seconda dell'entità è un buon indice per vedere il grado di uso e di usura di tutto....ma quelli non mi sembrano molto dei movimenti dovuti a troppo lasco dove il potenziometro non riesce a portare in posizione il servo con la giusta precisione..
quindi, per prima prova inverti i cavi sulla ricevente e vedi se lo fa anke sull'altro canale, dove attualmente non riscontri problemi e vedi se ora il servo sul canale dello sterzo va come l'altro, perkè potrebbe essere anke il potenziometro del radiocomando che magari ha del sporco e invia segnali sbagliati, o cmq un'altro problema del radiocomando solo su quel canale..
poi controlla eventualmente anke lo stato di tutti i fili..
se non è nessuno di questi ne riparliamo...


ps: dimenticavo, complimenti per l'auto....da alcuni particolari vedo che è la mb5, prima versione....se vuoi ho un paio di set up e accorgimenti studiati per bene che stiamo provando sull'auto di un ragazzo che si è avvicinato da poco alle competizioni, e progressivamente l'abbiamo fatta diventare un piccolo aereo....quasi quasi si riesce a guidarla come la 6 nuova...

Ultima modifica di 916f87 : 20 dicembre 08 alle ore 19:37
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 19:47   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
grazie per la risposta......

allora, ho provato a scambiare il servo e metterlo su un altro canale e lo faceva ugualmente. di giochi il servo non ne ha, sarà stato utilizzato per si o no 2 ore!

ho rinconfigurato tutti i fine-corsa, azzerato i sub trim, controllato quarzo, controllato le spinette e ieri sera lo scherzo era diventato minimo ma pur sempre presente!

per il set-up ti ringrazio anche se in questo periodo dell'anno la butto sul rally-cross, rally-outlaw e quindi ne approfitto per chiedervi quali molle da rally sono compatibili con gli ammo della mbx5....... non mi piace l'idea di spessorare e avvitare i grani.......... la vedo una cosa da bimbominkia!



ciao ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 20:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io solo terra....no altri giochi strani...
in questo periodo mi dedico alla preparazione di tutto (e tutti, visto che molti ne approffitano) l'occorrente per la nuova stagione....
i set up gli abbiamo provati fino ad un mese fà circa...ora pausa...
anke se domani si va lo stesso un po' in pista ma senza molte pretese...
per le molle non saprei, io però a sto punto cercherei 4 ammortizzatori da preparare per il rally...
per lo sterzo, come va, invece? gira bene nelle curve strette?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 20:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
cos'è rally outlaw? la fanno a gaio?
@Newyork mi sono dimenticato di chiederti: c'eri alla gara circa 3 domeniche fa a gaio di rally dove ha vinto quello sloveno maledetto?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oltre al servo sterzo... Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 03 maggio 08 10:27
Squadretta servo sterzo Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 09 aprile 08 10:19
sfarfallamento servo sterzo cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 dicembre 07 08:25
Consiglio servo sterzo 1/8 off kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 febbraio 07 13:15
problema con il servo dello sterzo Antonio_1977 Automodellismo 6 24 giugno 06 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002