BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Nuovo dell'automoedellismo a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/113365-nuovo-dellautomoedellismo-scoppio.html)

Toro95 13 dicembre 08 18:37

Nuovo dell'automoedellismo a scoppio

Salve a tutti,sono nuovo dello scoppio,ho ordinato un modello Thunder tiger on F-1,mi potreste dare dei consigli sull'accenzione e su come migliorare le prestazioni?:rolleyes:

newyork 13 dicembre 08 18:44

Per il momento preoccupati bene come fare la carburazione e un buon rodaggio. le prestazioni le puoi migliorare cambiando l'elettronica e il motore.
Ma prima di fare ciò ti consiglio di imparare bene con il modellino che hai.
in rilievo c'è la guida sulla carburazione, leggitela bene e impara cosa sono i vari spilli e come e quando si regolano.

prendi delle gomme in spugna e fai un buon rodaggio: carburazione grassa tenendo la temperatura del motore sui 70 gradi.
poi quando hai fatto 2-3 serbatoi smagrisci la carburazione e inizi a girare con il modellino senza tirarlo. quando hai fatto un litrozzo di mix puoi iniziare a tirare il collo alla tua piccola!

ciao

Toro95 13 dicembre 08 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1256468)
Per il momento preoccupati bene come fare la carburazione e un buon rodaggio. le prestazioni le puoi migliorare cambiando l'elettronica e il motore.
in rilievo c'è la guida sulla carburazione, leggitela bene e impara cosa sono i vari spilli e come e quando si regolano.

prendi delle gomme in spugna e fai un buon rodaggio: carburazione grassa tenendo la temperatura del motore sui 70 gradi.
poi quando hai fatto 2-3 serbatoi smagrisci la carburazione e inizi a girare con il modellino senza tirarlo. quando hai fatto un litrozzo di mix puoi iniziare a tirare il collo alla tua piccola!

ciao

Grazie per il consiglio,ciao^_^

_hate_ 13 dicembre 08 20:56

quoto.... pero se decidi di fare delle modifiche quel motorello che ce come originale in verita si puo modificare ma è molto rischioso io l'ho fatto sulla mia ssb ho fatto l'unghiata sull'albero poi ho allargato le luci per far afluire le mix e in fine ho fatto una piccola modifica al carburatore ora rende circa il doppio ma ce rischio che sbielli e di conseguenza grippi quindi rimanda tra qualche anno quando sarai piu esperto...... io ti ho solo informato.....:fiu::fiu::fiu::fiu: ciaoo ciao:P:P

enzocom123 13 dicembre 08 21:37

ragazzi, le trasformazioni sui micro motori è meglio non farle altrimenti:wacko::wacko::wacko: sono dolori e soldi buttati al vento:wink:

_hate_ 13 dicembre 08 23:01

forse e meglio darti raggione pero........ ricordati che le nostre follie sono le nostre ali, per guardare dall'alto quelli che ci considerano matti.....:wink::wink::P:icon_rofl

GERICO80 13 dicembre 08 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da _hate_ (Messaggio 1256891)
forse e meglio darti raggione pero........ ricordati che le nostre follie sono le nostre ali, per guardare dall'alto quelli che ci considerano matti.....:wink::wink::P:icon_rofl

Che sei un aerotrasportato:icon_rofl

enzocom123 13 dicembre 08 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da _hate_ (Messaggio 1256891)

Ma noi........ SIAMO MATTI:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

GERICO80 13 dicembre 08 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da enzocom123 (Messaggio 1256899)
Ma noi........ SIAMO MATTI:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

mantuaboy 13 dicembre 08 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1256468)

ciao

MA DOVE ERI ANDATO????!!!!!!:lol::ahahah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002