BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   domanda su marmitta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/112592-domanda-su-marmitta.html)

biscia 07 dicembre 08 13:08

domanda su marmitta

mi hanno detto che per far raddrizzare una marmitta che si e leggermente schiacciata bisogna tappare il buco di scarico poi il buco del tubicino che va al serbatoio riempire di acqua e tappare il buco dove si attacca al collettore e poi mettere in freezer cosi quando l'acqua ghiaccia raddrizza la marmitta a voi risulta? grazie o se conoscete altri metodi fatemi sapere grazie

PIXEL 07 dicembre 08 13:14

C'è chi lo fa ma è una soluzione diperata perchè vai a piegare le camere interne oltre a gonfiarla in modo anomalo. Se è leggermente ammaccata lascia stare, se è schiacciata la cambierei.

biscia 07 dicembre 08 13:21

si lo gia ordinata nuova era solo per provarla se riesco domani in pista visto che la marmitta nuova dovrebbe arrivare mercoledi oggi gli monto frzione e servi e poi domani in pista grazie mille ancora non vedo l'ora di provarla poi ti faccio sapere pixel

Traxxas 07 dicembre 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 1246401)
si lo gia ordinata nuova era solo per provarla se riesco domani in pista visto che la marmitta nuova dovrebbe arrivare mercoledi oggi gli monto frzione e servi e poi domani in pista grazie mille ancora non vedo l'ora di provarla poi ti faccio sapere pixel

questo sistema l'ho adottato anch'io per raddrizzare una marmitta e devo dire che il risultato è stato eccellente, altro rimedio sarebbe quella di riscaldare l'oggetto con un cannello sino a farla rendere rossa , poi raddrizzare le zone con un cacciavite "dall'interno".

GERICO80 07 dicembre 08 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1246963)
riscaldare l'oggetto con un cannello sino a farla rendere rossa , poi raddrizzare le zone con un cacciavite "dall'interno".

:wacko::wacko::wacko:

fv94inter 07 dicembre 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1246963)
questo sistema l'ho adottato anch'io per raddrizzare una marmitta e devo dire che il risultato è stato eccellente, altro rimedio sarebbe quella di riscaldare l'oggetto con un cannello sino a farla rendere rossa , poi raddrizzare le zone con un cacciavite "dall'interno".

:blink: :blink: :unsure:

916f87 08 dicembre 08 13:04

con l'acqua e il freezer è molto più facile...le camere interne non so però effettivamente come vengano dopo sto lavoro, però se è presa proprio male io lo farei e dopo ovviamente la tengo come marmitta da gioco..

PIXEL 08 dicembre 08 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1247633)
con l'acqua e il freezer è molto più facile...le camere interne non so però effettivamente come vengano dopo sto lavoro, però se è presa proprio male io lo farei e dopo ovviamente la tengo come marmitta da gioco..

Wei chi si vede! tanto per rimanere in topic :lol: voglio la recensione dell'mbx6-_-:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002