BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ciao a tutti!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/112566-ciao-tutti.html)

magnum 06 dicembre 08 22:55

ciao a tutti!!!!!!!
 
Allora e' un paio di mesi che vi spio, leggo le vostre discussioni e cerco di apprendere il piu' possibile degli automodelli a scoppio. Preciso che sono l'esempio pratico del neofita, ma dalla mia ho tanta voglia di imparare. Cosi' dopo tante spiate, oggi sono partito con le mie stampelle, niente di grave infortunio sportivo) e sono andato al negozio di modellismo che c'e' nella vicina Genova. Li ho trovato davvero un bell'ambiente: Enzo, il titolare, mi ha spiegato la storia dell'automodellismo a scoppio, mi ha dato utili consigli, mi ha fatto vedere come accendeva, come carburava l'automodello, dopodiche' ha fatto provare me, permettendomi di uscire dal negozio con la convinzione di saperlo se non altro mettere in moto. Ho potuto inoltre prendere contatti con suoi amici residenti nella mia zona per poter girare insieme. Non so se e' pubblicita', ma visto che non prendo provigioni non credo, il nome del negozio e' off-road action in via ippolito d'aste 20 r (consigliatissimo). Comunque ho acquistato un kyosho dbx e domani c'e' la prova accensione. fatemi gli auguri!!!!

ciao a presto, scusate se mi sono dilungato, ma avevo un po' di arretrati.

fv94inter 06 dicembre 08 23:08

benvenuto nella banda più pazza del forum...:icon_rofl :welcome: :cheers:

vipera95 07 dicembre 08 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1246110)
benvenuto nella banda più pazza del forum...:icon_rofl :welcome: :cheers:

straquotoD:cheers::ubriachi:
:happy3:

enzocom123 07 dicembre 08 08:09

:welcome::yeah::ubriachi:

PIXEL 07 dicembre 08 12:54

Benvenuto :)

biscia 07 dicembre 08 13:01

ciao e ben venuto nel forum bel mezzettino hai preso sai ho anche io una kyoscio dst che e praticamente lo steso modello del tuo

magnum 07 dicembre 08 17:04

partita!!!!!!!!!!!!!
 
ORARIO INIZIO TENTATIVI ORE 15:40, partenza ore 16:10. Come ho detto non avevo mai guidato uno scoppio e l'unica esperienza in automodellismo e' stata una tamiya elettrica. La macchina e' grintosa e ha una frenata micidiale che visto il pilota e' molto utile. Io 'ho ritirata ieri carburata, ma quando accelero un po' si spegne: vediamo se ho capito: devo girare di un ottavo in senso anti orario la vite del massimo perche' sono troppo grasso e la macchina affoga? Ma quando giro la vite del massimo, devo agire nello stesso senso su quella del minimo vero?
GRazie per le risposte ciao

mantuaboy 07 dicembre 08 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da magnum (Messaggio 1246708)
ORARIO INIZIO TENTATIVI ORE 15:40, partenza ore 16:10. Come ho detto non avevo mai guidato uno scoppio e l'unica esperienza in automodellismo e' stata una tamiya elettrica. La macchina e' grintosa e ha una frenata micidiale che visto il pilota e' molto utile. Io 'ho ritirata ieri carburata, ma quando accelero un po' si spegne: vediamo se ho capito: devo girare di un ottavo in senso anti orario la vite del massimo perche' sono troppo grasso e la macchina affoga? Ma quando giro la vite del massimo, devo agire nello stesso senso su quella del minimo vero?
GRazie per le risposte ciao

no tu agisci su quella in cui devi agire poi se si sregola l'altra la cambi, ma non come premessa diciamo

magnum 07 dicembre 08 19:49

ok pero' il principio e' giusto cioe' quella del massimo in senso anti orario se si spegne accelerando?

mantuaboy 07 dicembre 08 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da magnum (Messaggio 1246974)
ok pero' il principio e' giusto cioe' quella del massimo in senso anti orario se si spegne accelerando?

dipende da come si spegne


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002