![]() |
e arrivata buona sera a tutti finalmente e arrivata oggi mi hanno dato una bellissima xray xb8ec ora devo solo montare l'elettronica e la frizione avrei bisogno di consigli per la frizione visto che e la prima che monto comprato una vario della fioroni partendo dal fatto che non so da che parte si monta vorrei consigli allora io ho l'albero motore cosa ci devo mettere per primo il cuscinetto ho quel pezzo fatto a forma ci cuneo e poi ditemi voi come devo fare grazie a tutti:shutup::shutup::shutup::shutup::shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
poi ci monti sopra la campana stando attento però a farle avere pochissimo attrito con l'albero e con la frizione stessa. con il motore spento la campana deve poter girare liberamente, se non li hai ti conviene comprare dei cuscinetti a sfera da usare come distanziali. Nel caso in cui la frizione ti fosse arrivata smontata devi prima poggiare la pasticca al suo posto, fai passare il perno nel primo buco della pasticca, monti la molla e spingi il perno in modo che la blocchi e riesca dall'altra parte. :( non so se mi sono spiegato bene cmq spero d esserti stato utile |
si ti ringrazio ora ho capito ma ti volevo chiedere i cuscinetti sono 2 uno va messo nella campana almeno credo e l'altro dove lo devo mettere la frizione e una vario della ot il dado e gia montato grazie a tutti |
teoricamente il dado non dovrebbe essere montato perche' è quello che serve per fissare la frizione al motore.. I cuscinetti dipende dalla campana cmq credo che vadano tutti e due nella campana, o meglio sull'albero dopo il dado in modo da farci poggiare sopra la campana |
Complimenti per il modello :P se hai bisogno di info per il montaggio ce l'ho anche io:P Per la frizione, la vario è un pezzo unico col volano sicchè basta che metti il cono e stringi il dado ( prima di stringere mettilo appena puntato e posiziona il motore sul castelletto tanto per vedere che il volano sia giusto al centro del foro apposito sul telaio), altrimenti dovrai aggiungere rasamenti tra il cono e il cuscinetto del motore ( i rasamenti devono essere quelli appositi che vanno in battuta sull'anello interno del cuscinetto). Dopo aver fissato la frizione monti la campana sui due cuscinetti che hai, uno esterno e uno interno:) |
grazie mille ora ho capito l'unica cosa che non ho sono i rasamenti li trovo ovunque nei negozi di modellismo ho devo cercare qualcosa di paricolare grazie mille ancora |
li vendono nei negozi di modellismo ma ci sono anche nel kit, io non ne ho usati perchè con l' OS era giusta così, credo vada bene anche la tua senza rasamenti, Il modello lo hai preso già montato?:huh: |
il modello cosa intendi la macchina o la frizione in ongni caso sono gia montati tutti e due la macchina usata da un amico che l'fatta girare 3 volte e il motore e un os preparatro fioroni |
:Dhai lo stesso macchinino mio:o: preparato fioroni intendi che ha la testata di fioroni? comunque ottimo modello, anche se un pò superato è ancora veloce se sai settarlo:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002