BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Perdita miscela (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/112549-perdita-miscela.html)

Neutron 06 dicembre 08 22:37

Perdita miscela

Ciao ragazzi,nella mia Rc ho riscontrato una fuoriuscita di miscela tra
il volano ed il motore...ed il volano cosi impregnato spruzza olio dappertutto.
A questo punto vi chiedo se sia una cosa normale oppure no,premetto
che sono un novellino e non ne sò ancora abbastanza sulla materia in questione ma sono sicuro che ciò non dovrebbe accadere:mumble:

cosmas92 06 dicembre 08 22:48

potrebbe essere che ai i cuscinetti consumati anche a me me lo fà questo stesso problema ma non succede niente anzi e piu lubrificato così.

brizio_95 06 dicembre 08 22:59

e si....cosi la frizione attacca di piu'..

ma p piacer:climb:

Neutron 06 dicembre 08 22:59

Grazie della tua risposta quindi comunque sia ne deduco che non sia normale
la perdita.Cmq il difetto lo ha fatto sin dal primo pieno.
secondo me questa cosa oltre ad essere fastidiosa dal punto di vista pulizia
lo sia anche perchè mi fa consumare miscela per niente e poi senza pensare che un giorno potrebbe farmi slittare la frizione,o no?:wall:

magu 07 dicembre 08 11:11

Il problema non è dovuto ad usura dei cuscinetti, ma dato da una anomalia costruttiva del motore, se vuio risolverlo alla meno spesa sostituisci il cuscinetto anteriore con uno stagno (siglato zz) al quale, con un ago, toglierai la schermatura interna per usufruire della mix come lublificante

PIXEL 07 dicembre 08 13:09

Bah.. se ti esce miscela in quantità ti aspira anche aria, mi chiedo come faccia a funzionare bene.

mantuaboy 07 dicembre 08 14:20

Ragazzi ho letto fin troppe cagate....:blink:La fuoriuscita di miscela è causata dell'usura del cuscinetto anteriore che non è piu schermato a dovere. Tu lo togli, vai in negozio e te ne fai dare uno schermato o in gomma o in metallo (non so quale) e lo cambi.
Non capisco come per alcuni funziona correttamente lo stesso. Quando è successo a me la macchina era incarburabile e la frizione non faceva presa

Neutron 07 dicembre 08 20:33

Grazie a tutti ragazzi finalmente ho delle risposte al mio problema.

Traxxas 07 dicembre 08 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1246473)
Ragazzi ho letto fin troppe cagate....:blink:La fuoriuscita di miscela è causata dell'usura del cuscinetto anteriore che non è piu schermato a dovere. Tu lo togli, vai in negozio e te ne fai dare uno schermato o in gomma o in metallo (non so quale) e lo cambi.
Non capisco come per alcuni funziona correttamente lo stesso. Quando è successo a me la macchina era incarburabile e la frizione non faceva presa

Quoto...a parte il fatto che con la fuoriscita di miscela dal cuscinetto anteriore, si ha anche una perdita di compressione e quindi la carburazione del motore è instabile.

mantuaboy 07 dicembre 08 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1246972)
Quoto...a parte il fatto che con la fuoriscita di miscela dal cuscinetto anteriore, si ha anche una perdita di compressione e quindi la carburazione del motore è instabile.

diciamo che è impossibile da carburare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002