BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   acquisto servi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/111469-acquisto-servi.html)

mirc4 27 novembre 08 18:38

acquisto servi
 
salve a tutti, secondo voi per aumentare la sterzata del mio automodello che tipo di servi posso acquistare, io ho un futaba s3003 gia installati quando l'ho comprata. grazie.

mantuaboy 27 novembre 08 18:49

che auto hai? comunque in linea di massima ci metti un bel futaba bls sulla sterzo e un ace da 9kg sul freno. Spenderai sui 200 euro ma ti durano, azzo se ti durano e le prestazioni, qualita e materiali sono ottimi!!!

mirc4 27 novembre 08 18:59

io ho un truggy dell'ofna il mutilator, c'e qualcosa di più economico però abbastanza efficiente. grazie

mantuaboy 27 novembre 08 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da mirc4 (Messaggio 1231933)
io ho un truggy dell'ofna il mutilator, c'e qualcosa di più economico però abbastanza efficiente. grazie

se vuoi dei servi buoni e che durino (non credo tu voglia cambiarli ogni 4 mesi) spendi almeno 100 euro. Forse prima avevo messo roba troppo sofisticata ma un minimo ci vuole

mirc4 27 novembre 08 20:10

si hai ragione infatti io la uso solo per divertimento, se riesci mi potresti elencare qualche link di un negozio online affidabile in italia. secondo te i servi che ho adesso sono un pò validi? grazie tante.

`Harris 27 novembre 08 20:19

Per "aumentare" la sterzata i servi sono l'ultima cosa che servono... a meno che con "aumentare" intendi velocizzare o potenziare....
Per aumentare la sterzata si interviene meccanicamente sugli organi di sterzo o direttamente sul setup (differenziali, ackermann, altezza da terra, caster, centro di rollio, etc etc)... boh...

mantuaboy 27 novembre 08 20:20

non ho idea di che servi tu abbia ma credo quelli di scatola quindi scatoffie. Io ti consiglio Servocomando Hitec HS965MG , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questo per gas freno visto che è un truggy ci vuole forza e questo Servocomando Hitec HS985MG , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio per lo sterzo. Se proprio vuoi risparmiare puo andare ben anche questo Servocomando Hitec HS635HB , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio. Pero hai 6kg in frenata al posto di 10 del primo link
Spero di esserti stato utile

kimp3 27 novembre 08 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1232095)
non ho idea di che servi tu abbia ma credo quelli di scatola quindi scatoffie. Io ti consiglio Servocomando Hitec HS965MG , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questo per gas freno visto che è un truggy ci vuole forza e questo Servocomando Hitec HS985MG , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio per lo sterzo. Se proprio vuoi risparmiare puo andare ben anche questo Servocomando Hitec HS635HB , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio. Pero hai 6kg in frenata al posto di 10 del primo link
Spero di esserti stato utile

io ti consiglio i TowerPro MG996R----io ce l'ho sullo sterzo, nessun problema, costano poco e hanno TUTTI gli ingranaggi in metallo.............il costo cmq è sui 20 euro l'uno, hanno 11 kg di coppia e 0.13 sec di velocità a 6V:wink:

kimp3 27 novembre 08 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 1232109)
io ti consiglio i TowerPro MG996R----io ce l'ho sullo sterzo, nessun problema, costano poco e hanno TUTTI gli ingranaggi in metallo.............il costo cmq è sui 20 euro l'uno, hanno 11 kg di coppia e 0.13 sec di velocità a 6V:wink:

SERVI MG996R 11KG 0.14SEC CRAWLER BUGGY MONSTER HITECH su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ecco il link:wink:

mirc4 27 novembre 08 20:42

grazie mille mantuaboy, mi sei stato molto d'aiuto, per adesso mi sto facendo solo un idea per come migliorare il mio modello essendo rtr così avendo più prestazioni.
per kimp3, io per poca sterzata intendo che non è scattanta e sento che quando giro con il volantino ha un limite, infatti non riesco a girare molto bene, secondo te da cosa è provocato?
poi quando tiro in rettilineo la macchinina tende ad andare verso destra cosa devo regolare? grazie a tutti.

kimp3 27 novembre 08 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da mirc4 (Messaggio 1232132)
grazie mille mantuaboy, mi sei stato molto d'aiuto, per adesso mi sto facendo solo un idea per come migliorare il mio modello essendo rtr così avendo più prestazioni.
per kimp3, io per poca sterzata intendo che non è scattanta e sento che quando giro con il volantino ha un limite, infatti non riesco a girare molto bene, secondo te da cosa è provocato?
poi quando tiro in rettilineo la macchinina tende ad andare verso destra cosa devo regolare? grazie a tutti.

devi regolare il dual rate e il trim (entrambi sul telecomando):wink:

tipsy 28 novembre 08 10:03

Io sullo sterzo ho un Hitec HS-7955TG con ingranaggi in titanio...
coppia: 24kg
Velocità: 0.15 sec/60°
Prezzo: trovato a 90 € su internet...Se vuoi ti do il link in pm...
é veramente una bomba...Consigliatissimo!!!

Mingo75 11 settembre 19 17:09

Chiedo umilmente scusa..
 
Giacomo nuovo utente.. Ignorante.. Mi inserisco in questa discussione su servi ed rc in quanto vorrei poter comandare un servo che azionera un meccanismo che pero' sia indipendente dal modello radiocomandato. Qualcuno puo aiutarmi con dritte in merito a servo rc e quant'altro?.. Grazie per la comprensione


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002