Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 17:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
in teoria dovrebbe prendere meglio in distanza ma tanto la pista è sempre quella, se ti prendeva prima perchè cambiare?
ciao, scusa se ti contraddico, ma da vecchio radioamatore ti posso rispondere che è la stessa cosa... ammenochè non toglie tutto l'isolamento e lo ricopre con una sostanza ceramica dal costo superiore alla macchina stessa...
questo era un punto di forza x chi avendo un antenna direttiva aveva adottato il rivestimento ceramico x le comunicazioni in hf... ma questi erano altri tempi...

se lo sbucci lo fai solo ossidare prima... se hai interferenze cambia quarzo... o se hai la possibilità passa alla fm.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, scusa se ti contraddico, ma da vecchio radioamatore ti posso rispondere che è la stessa cosa... ammenochè non toglie tutto l'isolamento e lo ricopre con una sostanza ceramica dal costo superiore alla macchina stessa...
questo era un punto di forza x chi avendo un antenna direttiva aveva adottato il rivestimento ceramico x le comunicazioni in hf... ma questi erano altri tempi...

se lo sbucci lo fai solo ossidare prima... se hai interferenze cambia quarzo... o se hai la possibilità passa alla fm.
ma che differenza c'è tra am e fm in fatto di trasmissione? cioè fm è piu potente?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma che differenza c'è tra am e fm in fatto di trasmissione? cioè fm è piu potente?
Sono due frequenze diverse solo che in am hai meno interferenze visto che e' una frequenza non tanto utilizzata.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Sono due frequenze diverse solo che in am hai meno interferenze visto che e' una frequenza non tanto utilizzata.
La modulazione di ampiezza, in sigla AM (dall'analogo termine inglese Amplitude Modulation), è uno dei sistemi utilizzati per trasmettere informazioni utilizzando un segnale a radiofrequenza. Le informazioni vengono trasmesse modulando l’ampiezza del segnale portante. La FM consiste nel modulare la frequenza del segnale radio che si intende utilizzare per la trasmissione (detto portante) in maniera proporzionale all'ampiezza del segnale che si intende trasmettere. Rispetto alla modulazione di ampiezza ha il vantaggio di essere molto meno sensibile ai disturbi e di permettere una trasmissione di miglior qualità.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
La modulazione di ampiezza, in sigla AM (dall'analogo termine inglese Amplitude Modulation), è uno dei sistemi utilizzati per trasmettere informazioni utilizzando un segnale a radiofrequenza. Le informazioni vengono trasmesse modulando l’ampiezza del segnale portante. La FM consiste nel modulare la frequenza del segnale radio che si intende utilizzare per la trasmissione (detto portante) in maniera proporzionale all'ampiezza del segnale che si intende trasmettere. Rispetto alla modulazione di ampiezza ha il vantaggio di essere molto meno sensibile ai disturbi e di permettere una trasmissione di miglior qualità.
Francesco ci sta che in AM si ha meno rotture di scatole da parte di interferenze,visto anche il fatto che utilizzo sia in AM e in FM e lo riscontro sul campo.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
questo fatto và contro quelle che sono leggi fisiche... ad ogni modo non sò cosa hai provato di preciso...
27 40 72 mhz?
penso che ti riferisca a tutta la catena radio rx tx e quarzi in quanto le due cose am ed fm non sono compatibili.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
questo fatto và contro quelle che sono leggi fisiche... ad ogni modo non sò cosa hai provato di preciso...
27 40 72 mhz?
penso che ti riferisca a tutta la catena radio rx tx e quarzi in quanto le due cose am ed fm non sono compatibili.
Francesco io sul med ho montato dei quarzi che avevo su di una SG Columbia degli anni ottanta visto che non la uso piu' e ce l'ho in esposizione e sono da 27.25MHz in AM,mio fratello utilizza frequenze in FM dai 26.995 ai 27.095 ai 27.045 e cosi via in base agli amici che girano con noi e ti assicuro che spesso e volentieri il suo fail salfe va in blocco.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 23:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Francesco io sul med ho montato dei quarzi che avevo su di una SG Columbia degli anni ottanta visto che non la uso piu' e ce l'ho in esposizione e sono da 27.25MHz in AM,mio fratello utilizza frequenze in FM dai 26.995 ai 27.095 ai 27.045 e cosi via in base agli amici che girano con noi e ti assicuro che spesso e volentieri il suo fail salfe va in blocco.
e cosa c'entra il failsafe... anche a me è successo con il savy ma al contrario prima quando avevo la radio in am... non è certo la radio ad influenzare la cosa... di solito i fail safe temono lumidità... una soffiata di aria compressa e tutto torna apposto... ho sempre con me bomboletta aria compressa e lubrificante x contatti philips...

oltre a usare after run nel motore o lubrificare le varie parti, sarebbe opportuno togliere le spinette dalla radio bat ecc lubrificare con il cleaned philips o altro e ripulire il tutto con soffio aria compressa, si evita che si possano creare delle resistenze dall' accumulo di ossidaz...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
e cosa c'entra il failsafe... anche a me è successo con il savy ma al contrario prima quando avevo la radio in am... non è certo la radio ad influenzare la cosa... di solito i fail safe temono lumidità... una soffiata di aria compressa e tutto torna apposto... ho sempre con me bomboletta aria compressa e lubrificante x contatti philips...

oltre a usare after run nel motore o lubrificare le varie parti, sarebbe opportuno togliere le spinette dalla radio bat ecc lubrificare con il cleaned philips o altro e ripulire il tutto con soffio aria compressa, si evita che si possano creare delle resistenze dall' accumulo di ossidaz...
A france' ma che stai a dì il fail salfe se becca interferenze blocca e basta,i contatti a posto il pacco batterie a posto radio funzionante non ci sono altre spiegazioni nella stesa giornata con dieci automodelli chi e' in FM becca interferenze chi e' in AM gira tranquillo
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
sinceramente la spiegazione di francesco è davvero esauriete..

mi sembra abbastanza chiaro..
con le radio in AM è molto piu semplice beccare una interferenza rispetto alle FM

anche se questo non significa che chi gira in AM gira piu tranquillo rispetto alle FM il vostro è solo un caso (gerico80).. in AM anche se passa un uccello ti crea interferenza..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info sulla pompetta ad ACQUA *GiAnMaRkO* Modellismo 0 21 ottobre 08 22:53
info cambio freq. sulla t14 renzino73 Radiocomandi 6 22 agosto 07 14:42
canali sulla ricevente pamfab Aeromodellismo Principianti 6 11 settembre 06 23:00
Lipo sulla ricevente Joso Elimodellismo in Generale 11 21 agosto 06 23:42
info sulla radio del DF4 zako Elimodellismo Principianti 1 04 ottobre 05 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002