BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   freni hobao (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/110890-freni-hobao.html)

mantuaboy 24 novembre 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 1226788)
ciao oscar mi fai sapere come metti apposto il problema visto che anche la mia hobao frena davvero poco aspetto le tue prove se poi sarai cosi gentile da dirle ti ringrazzio in anticipo :fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:

ehi bisci la mia Hobao frena da dio! vabe che è pro ma i freni sono uguali. Monto un servo futaba 3014 da 6.5 kg 0.16 (25 euro!) e impostando la frenata maggiormente sull'avantreno le ruote anteriori si bloccano (ovviamente non dopo un rettilineo a manetta ma quasi)

ale8202 24 novembre 08 21:37

Anche la mia frena molto bene ho solo registrato le ganasce del freno ed ho registrato il servo..ho la rtr..per alimentare i servi utilizzi 4,8 o 6 v?

mantuaboy 24 novembre 08 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 1226890)
Anche la mia frena molto bene ho solo registrato le ganasce del freno ed ho registrato il servo..ho la rtr..per alimentare i servi utilizzi 4,8 o 6 v?

adesso 6v. le differenze si notano solo se giri su strada comunque

biscia 25 novembre 08 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1226864)
ehi bisci la mia Hobao frena da dio! vabe che è pro ma i freni sono uguali. Monto un servo futaba 3014 da 6.5 kg 0.16 (25 euro!) e impostando la frenata maggiormente sull'avantreno le ruote anteriori si bloccano (ovviamente non dopo un rettilineo a manetta ma quasi)


ciao ti volevo chiedere tu hai agito sulle viti che tengono le pastiglie dei freni per farla frenare anche io ho due servi hitec da 12,4 kg a 6 V pero non inchioda rallenta tu hai stretto le pastiglie dei freni mi faresti sapere grazie

mantuaboy 25 novembre 08 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 1228623)
ciao ti volevo chiedere tu hai agito sulle viti che tengono le pastiglie dei freni per farla frenare anche io ho due servi hitec da 12,4 kg a 6 V pero non inchioda rallenta tu hai stretto le pastiglie dei freni mi faresti sapere grazie

allora quando uso il 6.5 kg inchioda solo se vado abbastanza piano. Ho anche uno da 9 e allora non c'è storia. Le viti le ho strette pr dare proprio quel minimo di gioco alle pastiglie del freno e ho impostato la frenata praticamente quasi tutta sull'anteriore (circa 3\4) e allora le ruote si bloccano, certo come avevo detto non dopo un rettilineo a manetta. Il massimo sarebbe avere 13 kg sul freno e 18 sullo sterzo ma troppi schei secondo me tanto si usa per divertimento

biscia 25 novembre 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1228638)
allora quando uso il 6.5 kg inchioda solo se vado abbastanza piano. Ho anche uno da 9 e allora non c'è storia. Le viti le ho strette pr dare proprio quel minimo di gioco alle pastiglie del freno e ho impostato la frenata praticamente quasi tutta sull'anteriore (circa 3\4) e allora le ruote si bloccano, certo come avevo detto non dopo un rettilineo a manetta. Il massimo sarebbe avere 13 kg sul freno e 18 sullo sterzo ma troppi schei secondo me tanto si usa per divertimento


ok grazie mille domenica in pista proverò queste regolazioni poi ti faro sapere comunque ti ga rason se masa schei per un paro de servi

mantuaboy 25 novembre 08 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 1228712)
ok grazie mille domenica in pista proverò queste regolazioni poi ti faro sapere comunque ti ga rason se masa schei per un paro de servi

io uso questo per lo sterzo Servo Digitale con ingranaggi in metallo da 15 Kg a 6 volt 0.18 sec. Velocità - PMP15 e stranemente funziona, e anche bene!!!
Per il freno adesso uso un 9kg che alterno allo sterzo della rally e quello l'ho pagato 50 euro, ma almeno è della ace (analogico) ma sono sicuro che dura e nonostante tutto mi diverto (e in pista do a molti buggy te lo assicuro:yeah:)

biscia 25 novembre 08 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1228821)
io uso questo per lo sterzo Servo Digitale con ingranaggi in metallo da 15 Kg a 6 volt 0.18 sec. Velocità - PMP15 e stranemente funziona, e anche bene!!!
Per il freno adesso uso un 9kg che alterno allo sterzo della rally e quello l'ho pagato 50 euro, ma almeno è della ace (analogico) ma sono sicuro che dura e nonostante tutto mi diverto (e in pista do a molti buggy te lo assicuro:yeah:)

ti volevo chiedere a proposito dei buggy la xray xb8 ec come e? grazie

oscar 25 novembre 08 22:19

la macchina è notevolmente migliorata ma secondo me si puo fare di meglio...piu avanti prendo i dischi in vetronite e li si che saranno inchiodate!!!!!!!!!!!
cmq se posso dire un parere personale e anche di qualche dun altro, domenica in pista cera anche la hobao st pro...il ragazzo che la guidava e tanti altri qua e la mi dicono sia quasi meglio la versione rtr....
i differenziali mi dicono siano troppo delicati..telaio troppo rigido e poco elastico per lo sconnesso...addirittura ha preso i ricambi della rtr questo qui...
a parere mio nn dico che uscita di sctola la rtr sia superiore ma mantenendo la base rtr mettendo solo qualche rinforzo alleggerito della pro la macchina si conmporta meglio...volevo acquistare la pro ma dopo tante chiacchere a destra e sinistra ho pensato che nn mi conviene...nella mia rtr ho elettronica e motore diversi...rinforzi telaio.,supporto alettone e bicchierini in cnc...ora la lascio ferma e prendo un bel treno di ruote con cerchi velocity e freni in vetronite....al limite prendo torri ammo in cnc devo valutare...
la cosa che nn mi piaceva della rtr era un po il peso, ma ho sentito la pro e nn è che gode di tanta piu leggerezza...
ma quanto pesa la vostra pro??
adesso metto su bilancia la mia...

mantuaboy 26 novembre 08 12:42

mi dai il link dei freni per favore? ci faro un pensierino anchio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002