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| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
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Poi è da considerare una cosa... non conta la quantità di peso che si toglie, ma da dove si toglie... (qualità, non quantità ) i punti principali da alleggerire sono telaio e tutte le parti in movimento (la dove possibile)... se alleggerisci troppo alcune piastre poi rischi di rendere troppo fragili alcune parti...
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| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
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Quando si alleggerisce nel modo giusto non è la velocità a risentirne in positivo (o comunque non è quello l'obbiettivo), ma il bilanciamento in volo e la maneggevolezza del mezzo... l'alleggerire per puntare alla velocità è roba da on-road...
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| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
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alla maneggevolezza!!!! secondo te è gia qualcosa se cambio i due pezzi piu grandi come telaio e piastra radio?? solo quelli secondo me influiscono tanto | |
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| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
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Secondo me si... io ho notato un cambiamento estremo da quando ho cambiato il telaio originale (2mm in alluminio di bassa qualità) a quello fioroni (3mm in ergal, fresato e alleggerito... soprattutto è più bilanciata
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| User | Citazione:
si è vero ma neanche piu di tanto... nelle gare regolamentari bisogna avere un peso a fine gara di 2500g e se vai sotto peso ti prendi una penalità o una squalifica.. non so se avete mai visto i pesetti che si mettono sul telaio per portare la macchina al peso regolamentare.. la mia in questo momento con motore e tutto pesa 2166 grammi circa e quindi la gara a cui mi sto preparando ci posso partecipare solo perchè è un trofeo organizzato dal proprietario della pista e a fine manche non c'è da mettere la macchina sulla pesa..
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| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
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Parli di gare on-road per la questione pesi?
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