BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   A proposito di radiocomandi... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/109889-proposito-di-radiocomandi.html)

rampage 13 novembre 08 22:54

A proposito di radiocomandi...

Mentre continua la mia ricerca in internet di automodelli dalle prestazioni fantascientifiche a prezzi stracciati, vorrei nel frattempo fare a tutti voi una domanda seria a proposito del radiocomando:

meglio a volantino o a stick, tenendo conto delle rispettive praticità e precisione nel controllo del modello?

mantuaboy 13 novembre 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da rampage (Messaggio 1210123)
Mentre continua la mia ricerca in internet di automodelli dalle prestazioni fantascientifiche a prezzi stracciati, vorrei nel frattempo fare a tutti voi una domanda seria a proposito del radiocomando:

meglio a volantino o a stick, tenendo conto delle rispettive praticità e precisione nel controllo del modello?

allora dipende tutto da come sei abituato. C'è chi va bene con entrambi o solo uno. Il volantino fose è piu sensibile sullo sterzo, cioè hai piu sensibilità nel regolare la curva, pero non riesci a regolare bene la frenata: o tutto o niente mentre con lo stick hai piu sensibilità su accelerazione e frenata. Questa è la mia impressione, li ho provati entrambi, io pero mi trovo con lo stick e devo dire che il volantino (sarà per l'abitudine) lo trovo meno performante proprio per il fatto del freno-accelerazione.

enzocom123 13 novembre 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da rampage (Messaggio 1210123)

Secondo me è solo un fatto personale, io mi trovo solo con quello a volantino:rolleyes: in quanto alla praticità e precisione, si equivalgono:wink:

tipsy 13 novembre 08 22:58

Per me non c'è un meglio...dipende dal pilota...io ho provato il radiocomando a stick e mi schiantavo in rettilineo -.-
Ho provato il volantino e vado alla grande...
Forse con quello a volantino fai meglio nei cambi repentini di direzione visto che il passaggio dai due punti estremi è diverso e magari più "naturale"...

`Harris 13 novembre 08 22:59

Esatto, non c'è uno meglio dell'altro... dipende dal feeling... io solo stick, col volantino mi pianto...

rampage 13 novembre 08 23:08

Lo chiedo perchè vedo che praticamente tutte le rtr sono offerte con il volantino, ma lo trovo "poco naturale" nell'ergonomia dei comandi.

Ma, effettivamente, capisco che è un fattore assolutamente personale, in scelta ed abitudini...

Francescorosso 14 novembre 08 00:25

http://i265.photobucket.com/albums/i...d5_1_sbl-1.jpg

su ebay è della sanwa e non c'è malaccio è in fm ed ha 3 canali ed ha anche l'abs...
costo poche decine di euro...

Traxxas 14 novembre 08 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da rampage (Messaggio 1210152)
Lo chiedo perchè vedo che praticamente tutte le rtr sono offerte con il volantino, ma lo trovo "poco naturale" nell'ergonomia dei comandi.

Ma, effettivamente, capisco che è un fattore assolutamente personale, in scelta ed abitudini...

Se non vuoi i soliti modelli con le radio a volantino, o i modelli RTR, orientati sui modelli in Kit, così monti quello che te pare, secondo i propri gusti.:)

Comunque come dicono tanti altri nostri amici,è tutta una questione di abitudine, mi ci trovo bene con entrambi i sistemi "volantino - stick", anzi come detto precedentemente, il volantino è più semplice e rapido nei comandi.

Ho visto in gare, gente con radio a stick :shutup:, mentre affrontano una curva di girare la radio :icon_rofl:icon_rofl

fv94inter 14 novembre 08 17:13

io mi trovo benissimo col volantino......ho provato lo stick, ma non riesco a dosare l'accelleratore-freno e nemmeno la sterzata....volantino 4ever!!!:rolleyes: :rolleyes:

modelrc70 20 novembre 08 11:11

per me meglio il volantino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002