BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   non va in moto !!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/108845-non-va-moto.html)

fede0422 05 novembre 08 00:51

non va in moto !!!!!

ciao a tutti possiedo una ferrari 360 challenge scala 1:5 della de agostini ho appena finito di costruirla non riesco a metterla in moto !!!!
la benzina arriva la scintilla sulla candela ce qualkuno sa cosa cavolo puo avere ???? risp ciao e grazie a tutti

Rivo! 05 novembre 08 01:15

non me ne intendo di micromotori ma questo dovrebbe essere un due tempi normalissimo ma + piccolo :P

controlla la carburazione tappa il venturi e "spedivella" poi riapri e continua...

PhoenixXx 05 novembre 08 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da fede0422 (Messaggio 1196702)
ciao a tutti possiedo una ferrari 360 challenge scala 1:5 della de agostini ho appena finito di costruirla non riesco a metterla in moto !!!!
la benzina arriva la scintilla sulla candela ce qualkuno sa cosa cavolo puo avere ???? risp ciao e grazie a tutti

hai tirato l'aria per prima cosa?

fede0422 05 novembre 08 19:34

si ho provato aria tirata e non tirata ieri sera ho comprato un nuovo carburatore speriamo bene sennò cos'altro puo essere????

PhoenixXx 06 novembre 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da fede0422 (Messaggio 1197732)
si ho provato aria tirata e non tirata ieri sera ho comprato un nuovo carburatore speriamo bene sennò cos'altro puo essere????

hai schiacciato la pompetta fino a far arrivare la benzina nel tubo di ricircolo?

fede0422 06 novembre 08 22:59

si ho provato anche questo ma risultato zero non so piu cosa fare

AntoKr 07 novembre 08 01:06

prova a mettere un pò di carburante dal buco della candela... rimonta la candela e riprova... B)

fede0422 07 novembre 08 13:57

gia provato questa cosa oggi o domani vado a prendermi una candela ed riprovo puo essere la candela???
:uhm:

gattodistrada 07 novembre 08 14:16

verifiche da fare...

1° controlla che la candela si accenda
2° se non s'accende controlla che arrivi corrente alla candela.. se usi una batteira vedi che sia carica
3° se la candela si accende allora non e' un problema di candela :icon_rofl
4° metti un nuovo tubetto da miscela nel carburatore e soffiaci dentro aprendo lo spillo del massimo finche non senti che l'aria passa...
5° controlla dopo averlo collegato al carburatore che aspirando (facendo girare il motore o cercando di metterlo in moto) che il tubetto aspiri la miscela e che finisca nel carburatore.. (leva il filtro cosi magari vedi meglio) oppure metti un po' di miscela nel venturi del carburatore..
6° collega la batteria alla candela e ... prova a metterla in moto..

kimp3 07 novembre 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da fede0422 (Messaggio 1196702)

il motore è fasato bene??? xk è un 2tempi normalissimo quello lì.....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002