Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
rendere affidabile kyosho mp7.5 sport3

Ciao a tutti....lunedì mi arriva questo modello, non ho mai usato modellini di auto (sono un velista), ho scelto questa perchè devo anche capire se poi mi piacerà continuare in questo settore o restar solo con le barche.
Quindi ho cercato un mezzo di marca (per reperire i ricambi), che non costasse tanto, ma ceh non fosse nemmeno un giocattolo.
Leggo che è un pò fragile come componentistica di serie quindi chiedo:
Cosa dovrei cambiare per renderla affidabile e dove trovo i ricambi?
Ma è davvero così fragile?..la vorrei usar anche in un pistino (quindi qualche salto e scontro con altri modelli ci saranno) ma senza fare gare...solo divertimento.
Grazie anticipatamente a tutti.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Io ed un mio amico andiamo in piasta insieme... io ho una storm, lui un'inferno 7.5 sport...
Una volta si e una no lui sgrana i differenziali che sn in alluminio, la corona è in plastica...
Inoltre i pezzi di ricambio uoni costano un cifrooo!!!
Lui voleva sostituire i differenziali di alluminio con quelli in acciaio, ma quelli in acciaio costano 50 euro sl la coppia conica!!!

Insomma... te lo sconsiglio!!!
Propenderi per altri modelli che allo stesso prezzo danno molto di più e ricambi meno costosi!
Voradhor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Io ed un mio amico andiamo in piasta insieme... io ho una storm, lui un'inferno 7.5 sport...
Una volta si e una no lui sgrana i differenziali che sn in alluminio, la corona è in plastica...
Inoltre i pezzi di ricambio uoni costano un cifrooo!!!
Lui voleva sostituire i differenziali di alluminio con quelli in acciaio, ma quelli in acciaio costano 50 euro sl la coppia conica!!!

Insomma... te lo sconsiglio!!!
Propenderi per altri modelli che allo stesso prezzo danno molto di più e ricambi meno costosi!
No ormai lo presa hehe....se son da cambiare li cambio, grazie cmq del consiglio....altri pezzi da sostituire?
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 07:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
cambia subito la corona con una in acciaio alleggerita. da quando ho quella non ho mai sgranato. l'accoppi una volta e poi te la scordi.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
cambia subito la corona con una in acciaio alleggerita. da quando ho quella non ho mai sgranato. l'accoppi una volta e poi te la scordi.
Ok grazie...dove la prendo?...mi dai il codice dell'articolo o il link?....stesso numero di denti?
Per quanto riguarda i differenziali?...meglio cambiarli?
Vorrei aver un mezzo che son tranquillo di non dover tornare a casa dopo 5 minuti che giro e faccio due saltini.
Già che faccio un'ordine se mi dite i pezzi da cambiare faccio prima a prenderli...(le barre di torsione devo prenderle, mi sà che il modello nasce senza).
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 15:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Ma se devi cambiare differenziali, corona, ecc ti conveniva prendere una macchina nuova!! fai che un differenziale buono csti 50 euro se non di piu avresti solo da perderci!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Ecco la lista dei pezzi che sono consigliati prendere.....
1)Differenziali decenti (della Inferno 777 o della Fioroni)
2)Comprare Puntalino anteriore (Per evitare di accoppiare il telaio sui salti)
3)Dopo poco dovrai comprare il motore (L'originale dura dai 3 ai 6 litri)
4)Servi decenti (Se andrai a girare in pista ti renderai conto che la spesa andrà fatta....)

Però una volta fatte queste cose diventa una macchinetta abbastanza competitiva.....
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
grazie
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 01:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Un momento... i differenziali non è che devi cambiarli del tutto... basta cambiare la corona centrale e le coppie coniche... per le coppie coniche ti consiglio vivamente quelle del madforce, che eran montate anche di serie sulla 7.5 us sport... sono in acciaio ed elicoidali... il codice prodotto è ma-050 (costano 27 euro corona + pignone)... se poi non è già stato fatto sarebbe cosa buona aggiungere gli ingranaggi mancanti dentro ai differenziali (anche qui la spesa è minima)... poi barre antirollio, ammortizzatori e quantaltro valutali pure con calma, gli interventi principali son quelli sulla trasmissione a mio avviso (anche gli omocinetici al posto dei cardani originali non sarebbero male)
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Ok grazie...dove la prendo?...mi dai il codice dell'articolo o il link?....stesso numero di denti?
Per quanto riguarda i differenziali?...meglio cambiarli?
Vorrei aver un mezzo che son tranquillo di non dover tornare a casa dopo 5 minuti che giro e faccio due saltini.
Già che faccio un'ordine se mi dite i pezzi da cambiare faccio prima a prenderli...(le barre di torsione devo prenderle, mi sà che il modello nasce senza).
la corona è questa. codice ifw310. è della kyosho 777 ma compatibile con la sports3

IFW310 Corona centrale in acciaio 46 denti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore per kyosho inferno7,5 sport3 mister1966 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 febbraio 08 15:45
Kyosho inferno 7.5 sport3,motore sts? mister1966 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 01 febbraio 08 14:43
kyosho mp7.5 versioni 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 gennaio 07 07:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002