BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Carburazione minimo RB (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/107621-carburazione-minimo-rb.html)

P4OL0 26 ottobre 08 14:55

Carburazione minimo RB

Cia a tutti! Ho appena fatto qualche giretto senza tirare troppo il mio RB (sono solo ai primi pieni del 2° litro...è una tortura!!) ma qualche acceleratina l'ho data, in particolare quando ho frenato, ho aspettato 5 secondi e poi ho dato tutto gas per controllare la carburazione, 1 secondo di gas spalancato, bella fumata bianca (forse ancora di un pelo grasso il massimo ma va bene così), rilascio, il motore torna al minimo, singhiozza e si spegne... non ricordo se è dovuto al minimo grasso o magro, credo magro, giusto?

mantuaboy 26 ottobre 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da P4OL0 (Messaggio 1180861)
Cia a tutti! Ho appena fatto qualche giretto senza tirare troppo il mio RB (sono solo ai primi pieni del 2° litro...è una tortura!!) ma qualche acceleratina l'ho data, in particolare quando ho frenato, ho aspettato 5 secondi e poi ho dato tutto gas per controllare la carburazione, 1 secondo di gas spalancato, bella fumata bianca (forse ancora di un pelo grasso il massimo ma va bene così), rilascio, il motore torna al minimo, singhiozza e si spegne... non ricordo se è dovuto al minimo grasso o magro, credo magro, giusto?

controlla che non ci siano perdite tra mermitta e collettore e tra collettore e motore. Di solito è quello il motivo se hai escluso la buona carburazione

P4OL0 26 ottobre 08 15:03

Non ho escluso la carburazione, non ricordo se dipende dal minimo miscela un po' grasso o un po' magro:unsure:

mantuaboy 26 ottobre 08 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da P4OL0 (Messaggio 1180873)
Non ho escluso la carburazione, non ricordo se dipende dal minimo miscela un po' grasso o un po' magro:unsure:

puo essere entrambi. comunque la prossima volta che accendi prova inzialmente a notare le perdite. Se non ce ne sono dai prima un quarto di ingrassamento, se persiste da mezzo di smegrimento

P4OL0 26 ottobre 08 15:08

No perdite non ci sono, è tutto bello pulito^_^

mantuaboy 26 ottobre 08 16:33

allora prova con 1\4 da una parte poi 1\4 dall'altra

Francescorosso 26 ottobre 08 17:54

controlla anche la ghigliottina... da posizione centrale potrebbe essere che quando freni la ghiglioottina si chiude ancora, andando a chiuderti il mininimo meccanico da te regolato...

fv94inter 26 ottobre 08 18:11

quoto con francescorosso...

P4OL0 26 ottobre 08 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1181019)
controlla anche la ghigliottina... da posizione centrale potrebbe essere che quando freni la ghiglioottina si chiude ancora, andando a chiuderti il mininimo meccanico da te regolato...

No il leveraggio è fatto bene, di solito quando regolo il minimo meccanico mantengo la macchina frenata così non ho problemi di questo tipo, inoltre quando mi si è spento non ho neanche frenato, lo stavo facendo andare per inerzia... prima mentre pulivo mi sono anche accorto che si è spezzato lo spinotto che va collegato sul motorino dell'ez-start, porca paletta, appena lo sistemo riprovo e ingrasso un po' il minimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002