BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   frizione? mah (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/106899-frizione-mah.html)

oscar 20 ottobre 08 14:35

frizione? mah

1 Allegato/i
raga ieri sono andato per la prima volta in pista e la frizione dopo 10 minuti si è bloccata....senza strigere il bullone è bella libera ma appena stringo fa forza e nn so perche...che dite voi?ne compro una migliore??
questa che ho è l originale hobao
se qualcuno ne ha una da vendermi:wink:

mantuaboy 20 ottobre 08 14:38

hai per caso una hobao st pro? ho visto il volano ripettivamente piccolo, il pignone che ti danno in dotazione e il castelletto. Ma cos'è che si blocca il pignone? se si vuol dire che blocchi il cuscinetto. Allora devi mettere una rondella tra vite e cuscinetto

oscar 20 ottobre 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1171422)
hai per caso una hobao st pro? ho visto il volano ripettivamente piccolo, il pignone che ti danno in dotazione e il castelletto. Ma cos'è che si blocca il pignone? se si vuol dire che blocchi il cuscinetto. Allora devi mettere una rondella tra vite e cuscinetto

si bravissimo di derivazione rtr pero...si si blocca quello, però gia la rondella ce nn capisco perche si blocca...:(

mantuaboy 20 ottobre 08 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da oscar (Messaggio 1171426)
si bravissimo di derivazione rtr pero...si si blocca quello, però gia la rondella ce nn capisco perche si blocca...:(

è il cuscinetto vicino alla vite non ce altra spiegazione... forse si sono bloccate le sfere e il cuscinetto gira tutto sull'albero quando la vite è allentata a appena blocchi la "corona" interna del cuscinetto si blocca:unsure:

oscar 20 ottobre 08 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1171431)
è il cuscinetto vicino alla vite non ce altra spiegazione... forse si sono bloccate le sfere e il cuscinetto gira tutto sull'albero quando la vite è allentata a appena blocchi la "corona" interna del cuscinetto si blocca:unsure:

ok quindi dici un problema da poco??
l abero è leggermente piu arretrato del cuscinetto dalla vite...nn deve essere apari col cuscinetto??

mantuaboy 20 ottobre 08 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da oscar (Messaggio 1171436)
ok quindi dici un problema da poco??
l abero è leggermente piu arretrato del cuscinetto dalla vite...nn deve essere apari col cuscinetto??

deve essere pari credo si ma dovrebbe girare comunque. a me sporge un po l'albero e per compensare ho messo delle rondelle. prova a farlo arrivare a filo

oscar 20 ottobre 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1171441)
deve essere pari credo si ma dovrebbe girare comunque. a me sporge un po l'albero e per compensare ho messo delle rondelle. prova a farlo arrivare a filo

grazie per la pazienza...

si vorrei anche io farlo arrivare a filo ma dentro nn ci sono rasamenti da togliere e nn so come abbassarlo...:(

mantuaboy 20 ottobre 08 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da oscar (Messaggio 1171450)
grazie per la pazienza...

si vorrei anche io farlo arrivare a filo ma dentro nn ci sono rasamenti da togliere e nn so come abbassarlo...:(

l'albero è tutto uno o avviti un pezzo con una specie di bullone alla fine? io ho un motore così che era corto e ho sostituito il pezzo con uno piu lungo. Seno non so piu che dirti:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002