Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 00:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
Question Lunga vita al buggy

Finalmente sabato divento possessore per la prima volta di un buggy 1:8.
Non ho esperienza in materia e quindi mi rivolgo a voi.
Con l'aiuto della vostra esperienza, vi chiedo di consigliarmi su tutto cio' che devo fare e tutto cio' che non devo fare per allungare la vita al mio nuovo buggy e mantenerlo sempre in buona salute.
Anche le cose che per voi possono essere stupide ma che un principiante ignora.
Assieme a cosa evitare accetto volentieri anche consigli sulla manutenzione in generale.
Grazie a tutti
Vecchio 09 ottobre 08, 11:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lewì19

Data registr.: 11-03-2008
usa sempre l'olio after run quando non la usi per un pò di giorni o anche quandi credi che abbia bisogno di una controllatina......ho un motore usatino e ha fatto miracoli.......
lewì19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 12:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
dai una controllata che tutte le viti siano ben avvitate. . . .
controlla che non ci siano giochi strani...
adesso metti in moto (riempi il serbatoio e soffia dal nel tubo che va dalla marmitta al serbatoio, direzione serbatoio) cosi arriva prima la benza nel motore senza aspettare che la succhia.
fai un bel litro di rodaggio cioè a macchina ferma con le ruote alzate il motore a minimo e a temperatura non troppo alta. . .
poi finito o quasi il litro mettila per terra e falla girare piano piano sempre tenendola grassa e che fa tanto fumo. . .
al secondo litro comincia a smagrire piano piano serbatoio per serbatoio. . .
tra un litro e l'altro falla riposare un po pero