| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Finalmente sabato divento possessore per la prima volta di un buggy 1:8. Non ho esperienza in materia e quindi mi rivolgo a voi. Con l'aiuto della vostra esperienza, vi chiedo di consigliarmi su tutto cio' che devo fare e tutto cio' che non devo fare per allungare la vita al mio nuovo buggy e mantenerlo sempre in buona salute. Anche le cose che per voi possono essere stupide ma che un principiante ignora. Assieme a cosa evitare accetto volentieri anche consigli sulla manutenzione in generale. Grazie a tutti
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
dai una controllata che tutte le viti siano ben avvitate. . . . controlla che non ci siano giochi strani... adesso metti in moto (riempi il serbatoio e soffia dal nel tubo che va dalla marmitta al serbatoio, direzione serbatoio) cosi arriva prima la benza nel motore senza aspettare che la succhia. fai un bel litro di rodaggio cioè a macchina ferma con le ruote alzate il motore a minimo e a temperatura non troppo alta. . . poi finito o quasi il litro mettila per terra e falla girare piano piano sempre tenendola grassa e che fa tanto fumo. . . al secondo litro comincia a smagrire piano piano serbatoio per serbatoio. . . tra un litro e l'altro falla riposare un po pero ![]() alla fine dai una nuova controllata che tutto sia ok alle viti e che non ci siano interferenze se vedi che è tutto ok allora puoi cominciare a divertirti
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | rodaggio Citazione:
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) dopodiche ppuoi metterla con rute a terra andando piano piano, e via dicendo finendo il litro, poi quando hai finito il litro puoi cominciare a divertirti!questo è un ottimo rodaggio! che sicuramente tutti ti consiglieranno, c'è chi con ruote asate ne fa 2 serbatoi, e chi 4, ma l'importante e che tu li facci perlomeno 2 ![]() ciao, e divertiti
__________________ BUGGY CARSON SPECTER! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
no ti assicuro che non mi sono sbagliato..... io al motore meno di un litro di rodaggio non ce lo faccio perchè cmq prima che posso dire che il rodaggio è finito il cielo del pistone deve essere almeno colorato per cominciare a lavorare bene... la novarossi consiglia per i suoi motori di fare almeno 2 litri di rodaggio e siccome a me che vado in pista mi serve un motore che costa 380 euri per essere competitivo (novarossi 359 plus 21) di certo il rodaggio ce lo faccio di 2 litri abbondanti.... poi al terzo litro comincio a stringere il carburatore... poi ognuno fa a modo suo per le sue capacità,conoscenze,o anche semplicemente per come ha voglia di farlo...
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |