BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   radio e pista... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/105533-radio-e-pista.html)

oscar 08 ottobre 08 10:49

radio e pista...

ragazzi nn sono mai andato in pista e vorrei iniziare ad andare....
volevo chiedervi se posso andare in pista con la radio originale hobao tranquillo e che batterie mi consigliate per la radio??
stilo,,nihi 2500???ditemi voi
ciaoooo

pacittone 08 ottobre 08 12:27

parti con il presupposto che con la tua radio puoi andare ovunque.
basta che metti il fail safe e se ci sono intereferenze la macchina si ferma.
naturalmente prima di accendere il modello in pista controlla che non ci sia qualcuno con la stessa frequenza..........

oscar 08 ottobre 08 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 1151575)
parti con il presupposto che con la tua radio puoi andare ovunque.
basta che metti il fail safe e se ci sono intereferenze la macchina si ferma.
naturalmente prima di accendere il modello in pista controlla che non ci sia qualcuno con la stessa frequenza..........

grazie mille per la risposta...sono tranquillo adesso
che batterie mi consigli per la radio da nn spendere tanto???
il failsafe quanto costa???

Dany80 08 ottobre 08 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da oscar (Messaggio 1151671)
grazie mille per la risposta...sono tranquillo adesso
che batterie mi consigli per la radio da nn spendere tanto???
il failsafe quanto costa???

Il failsafe costa pochi euro ed è un acquisto intelligente da fare...

Per le batterie prenditi delle stilo nimh anche economiche dai 2000 mAh in su così ti durano un po' :P

Abusus 08 ottobre 08 14:01

ciao vai tranquillo di solito nelle piste c'è una lavagna su si scrive nome e frequenza , basta che controlli che lu tua non sia già in uso e vai !
p.s per le pile vai tranquillo con quelle dei supermercati, poi al limite compri pacchi batteria etc etc ...

p.s la pista è veramente divertente trovi gente assatanata ho visto addirittura uno con le termo coperte !!!!
girare insieme agli altri è molto divertente e specie su un circuito

ovviamente conoscerai un po' di gente nuova, che fà sempre piacere.

ciao e buon divertimento.

p.s compra il fail safe è molto importante a me è capitato su un piazzale che inseguito a una botta sia uscita una pila dalla ricevente con la conseguenza che il modello è rimasto bloccato con il gas al massimo senza poter far niente ...morale della storia la corsa è finita contro un marciapiede con le immaginabili conseguenze, se avessiavuto il fail safe il gas si sarebbe chiuso subito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002