BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   durata motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/103792-durata-motore.html)

gio.skeggia 22 settembre 08 17:24

durata motore

ciao a tutti, volevo capire bene una cosa....
l'usura del motore voi lo date a litri di benza o a ore?
se fosse un auto da 1:10 ha il serbatoio molto picco e mi dira un sacco, mentre per il monster ha il serbatoio piu grande e se lo ciuccia in un attimo...
c'è un po' disparità sulla questione di unità di misura....
il motori piu grossi non dovrebbero durare di piu'...in genere lo è anche nelle auto normali

Aduken 22 settembre 08 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da gio.skeggia (Messaggio 1125104)
ciao a tutti, volevo capire bene una cosa....
l'usura del motore voi lo date a litri di benza o a ore?
se fosse un auto da 1:10 ha il serbatoio molto picco e mi dira un sacco, mentre per il monster ha il serbatoio piu grande e se lo ciuccia in un attimo...
c'è un po' disparità sulla questione di unità di misura....
il motori piu grossi non dovrebbero durare di piu'...in genere lo è anche nelle auto normali

Generalmente si calcola in litri..... poi ci sono quelli come me che se ne fregano di contare i litri e sanno che quando un motore non spinge piu'......bhe' viaggio di sola andata x il cestino della spazzatura o sullo scaffale come un trofeo, tanto x dire: ho avuto quel motore:D

cmq non conta la capacita' del serbatoio, ma come si svuota il fustino della mix:P e comunque e' sempre un calcolo approssimativo, basta essere magri o grassi x sballarlo:wink:

gio.skeggia 22 settembre 08 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1125131)
Generalmente si calcola in litri..... poi ci sono quelli come me che se ne fregano di contare i litri e sanno che quando un motore non spinge piu'......bhe' viaggio di sola andata x il cestino della spazzatura o sullo scaffale come un trofeo, tanto x dire: ho avuto quel motore:D

cmq non conta la capacita' del serbatoio, ma come si svuota il fustino della mix:P e comunque e' sempre un calcolo approssimativo, basta essere magri o grassi x sballarlo:wink:

si qui qualcuno in forum con 15 litri gia deve cambiare il motore..... che abbia usato miscela al 10% e sempre al max dei giri in prima???

DONNO 22 settembre 08 21:50

dipende... il motore alle volte si butta anche a solo 8 litri.. dipende da troppi fattori .

sia con 10 o 16 o 25 ecc.....
non cambia nulla.. tutte le mix so buone.. dipende tutto da come carburi e come giri.. lusura bla bla ecc ecc.

Eugenio 23 settembre 08 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1125457)
dipende... il motore alle volte si butta anche a solo 8 litri.. dipende da troppi fattori .

sia con 10 o 16 o 25 ecc.....
non cambia nulla.. tutte le mix so buone.. dipende tutto da come carburi e come giri.. lusura bla bla ecc ecc.

mi associo, credo sia l'unica risposta possibile senza intaccare magia e fantascienza.... aggiungerei solo l'importanza della pulizia del motore dopo ogni utilizzo. E' determinante per l'effetto della miscela, specie del nitrometano, sulle parti, cuscinetti in primis!

Ciao.

pacittone 24 settembre 08 13:25

nelle 1/8 pista i motori che usano i piloti professionisti (collari,ielasi,etc etc.) sono fatti per durare i 45 minuti della gara. di solito cambiano l'accoppiamento tra le qualifiche e le gare ma una volta finita la competizone il motore è finito.
io che ho un badget decisamente piu ristretto il mio motre cerco di farlo campare 20 litri con le dovute accuratezze...

tutto dipende dall'uso che si fa con il motore...............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002