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Vecchio 15 settembre 08, 10:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mustaine_79
 
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La Mia STR8 modificata Rally Game!

ecco la mia STR8 che dopo pochi mesi di vita è gia irriconoscibile. le modifiche fatte sono moltissime ma completamente reversibili nel caso in cui mi torni il desiderio di gettarla di nuovo sulle piste Off road.
Dopo un mesetto di utilizzo off road ho provato la mia macchina su una pista asfaltata. Le uniche modifiche erano: campana da 15 denti al posto della 13 originale per allungare il rapporto, assetto piu basso possibile, gomme SP Racing modello ECO rally. Il comportamento in pista era veramente scadente a partire dal motore che mancava di allungo (il GO 3 travasi da off, affidabilissimo ma troppo pigro in alto per il rally), per finire all'assetto che era da off ma semplicemente abbassato. ho cmq capito che il rally mi divertiva di piu dell'off. Da allora si sono susseguite una serie di modifiche che potete vedere nelle foto allegate e riguardano:

1. creazione bumper anteriore
2. rinforzo telaio zona anteriore
3. modifica portafuselli a "C" per diminuire il caster da circa 20° agli attuali 7° (senza piegare il telaio)
4. creazione supporti carrozzeria (adattati da un monster)
5. olio ammortizzatori 2000
6. molle anteriori piu dure di derivazione Mantua model
7. olio differenziale anteriore 1.000.000
8. differenziale centrale bloccato (funge perfettamente da palo rigido)
9. diff. posteriore (dopo prove con vari olii per ora c'è solo del grasso)
10. Campana frizione 15 denti/corona 44
11. campanatura anteriore 2°
12. convergenza anteriore aperta 1,5°
13. ammo anteriori piu orizzontali possibile
14. Motore VEGA PRO RALLY con marmitta Vega eco off, collettore corto
15. Frizione originale con ceppi alleggeriti (fai da te)
16. Dischi Freno Mugen MBX5 (con modifica bicchierini)
17. Aggiunta barra antirollio anteriore da 2.8mm
18. Servo Sterzo Futaba S3305 9kg, gas JR C5077 da 5kg, radio originale 27Mhz!!
19. Carrozzeria Corvette
20. Gomme SPM 11 avanti e 09 dietro.

dopo tutte queste modifiche ho rilevato un abbassamento di piu di 2 secondi sul giro nella mia pista di riferimento (miglior tempo 13.2 sec). La macchina ha partecipato in questa config ad una gara Uisp junior su piazzale cominciata con una rottura: mi si e sgranato il pignone del diff. anteriore lasciandomi con la sola trazione e freno sul posteriore. grazie ai consigli di altri partecipanti alla gara ho modificato l'assetto per renderla piu veloce anche con la trazione solo posteriore ed ho ottenuto il 2° tempo nella mia batteria di qualifiche ed un 6° posto al termine della gara, grazie anche ad un meccanico perfetto (grazie pasquale!!).
Le prossime modifiche riguarderanno sicuramente la radio e la frizione regolabile. spero di ricevere dagli utenti del forum altri consigli e pareri per migliorarla ancora!!
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La Mia STR8 modificata Rally Game!-img_1597.jpg   La Mia STR8 modificata Rally Game!-img_1598.jpg   La Mia STR8 modificata Rally Game!-img_1599.jpg   La Mia STR8 modificata Rally Game!-img_1600.jpg   La Mia STR8 modificata Rally Game!-img_1601.jpg  

mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mustaine_79
 
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ecco le altre foto
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mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:35   #3 (permalink)  Top
Eric2000
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Ciao,mi dici tecnicamente come hai bloccato il centrale?
Grazie.
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Vecchio 15 settembre 08, 10:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
bel lavoretto . bravo
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 15 settembre 08, 11:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HUCC!
 
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Complimenti per l'estro creativo e soprattutto per i piazzamenti in gara
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# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
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Vecchio 15 settembre 08, 14:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mustaine_79
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 29
ciao, il diff centrale e stato bloccato pulendo perfettamente gli ingranaggi interni e la cassa da tutto il grasso, poi e stato usato del silicone per sigillare messo tra tutti gli ingranaggi fino a riempire completamente la cassa. quando si asciuga hai un perfetto palo rigido. se lo hai messo bene nn c'è il pericolo che si triti con l'uso. se lo hai messo male dopo un po inizia a prendere gioco e devi pulirlo e rifare tutto. io ho rimosso anche i rasamenti visto che potevano ridurre l'adesione degli ingranaggi con la cassa. con un po di pazienza puoi tirarlo via e pulire gli ingranaggi riottenendo il differenziale perfettamente funzionante. purtroppo il palo rigido nn l'ho trovato da nessuna parte e cmq costa un sacco di soldi! praticamente quanto un diff completo di ricambio quindi ho deciso di fare questa prova che mi ha dato ottimi risultati.
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