BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   vite incastrata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/101823-vite-incastrata.html)

Voradhor 05 settembre 08 15:16

vite incastrata
 
Salve a tutti,
In attesa dell'acquisto della gs storm evo, ho deciso di rimettere in sesto la mia vecchia SSB thunder tiger in scala 1:10...
(insomma fra un po' spendo più di ricambi e cose che non per acquistare la macchinina nuova)

Vabbe mentre aggiustavo la macchina e avvitavo sta vite in uin pezzo di plastica... la vita ha iniziato non andarene su ne giù!! si è bloccata li!!!
Sono disperato che devo fare per toglierla?

Saluti,
Voradhor.

newyork 05 settembre 08 15:33

chiama un tecnico della nasa!

Francescorosso 05 settembre 08 16:51

andata su e giù fatti capire meglio... ma si è incastrata nella plastica?

gattodistrada 05 settembre 08 17:03

forse scaldandola leggermente con l'accendino.. viene via, quando si avvita nella plastica, sopratutto se gia filettata, ho imparato a dare 2 giri indietro prima di avvitarla cosi sento il momento in cui la vite sgrana sul filetto andando giu di quel millimetrino in quel momento il filetto e la vite sono allineate e puoi avvitarla senza intoppi.

Francescorosso 05 settembre 08 17:07

con l'acc non controlli la fiamma io di solito ho usato un piccolo cannello 10€ in ferramenta sei preciso e rapido...

Voradhor 05 settembre 08 17:28

Allora, stavo avvitando questa vite nel ''paletto'' anteriore della macchina, quello sulla quale scorre lo sterzo diciamo...
Avvitando in questo paletto ad un certo punto la vite si ferma ancora metà fuori ed inizia a girare su sè stessa e non scende ne sale, sta ferma li...
Ho provato con l'accendino ma nn succede nulla :(

Voradhor 05 settembre 08 20:00

Ho risolto!
Grazie a tutti!!!

Francescorosso 05 settembre 08 21:24

vorremo sapere come?

mantuaboy 05 settembre 08 21:26

ha chiamato il tecnico della nasa!

Voradhor 06 settembre 08 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1095025)
ha chiamato il tecnico della nasa!

Esattamente!!!:P:D:P:D

No be diciamo che ho puntellato la vite sotto allo chassis con un cacciavite mentre con un'altro cacciavite giravo quella sopra... intanto mio padre scaldava con l'accendino e alla fine, forzando un po', ha fatto Klac e si è sbloccata...
La colpa è stata mia, ho messo una vite per plastica in un buco metallo!!!
Mi aveva ingannato la copertura sopra che era in plastica e pensavo fosse tutto in plastica invece dentro il tubo era rivestito di metallo...
Tolta la vite bloccata, ho inserito una da metallo e TUTTO A POSTO!!! Non si è nemmeno spanato!!!

Grazie ancora a tutti cmq!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002