Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 02:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Cool La mia storia con il dubbio finale.

Ciao a tutti sono nuovo e mi presetno:
Mi chiamo Marco e scrivo da milano, studio ed ho 21 anni.

Anni fa (5 circa), quando mio padre, interessato di modellismo, acquistò il suo primo aereoplano in negozio, io, incuriosito da questo mondo, mi innamorai fin da subito delle macchinine a scoppio, ed acquistai la mia prima macchinina: una thunder tiger SSB buggy 1:10. SSB - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

Io non sapevo ancora bene le differenze tra on-road e off-road, fatto sta che il commerciante mi mise in mano sta macchinetta dicendomi che era un'ottimo modo per iniziare a divertirsi e a giocare senza troppo ''impegno''.

Nei tempi successivi misi effetivamente in moto la macchina e tra varie diffiicoltà iniziali (e successive) , riuscii cmq a farla andare un po', e a curarla nei suoi primi ed inevitabili danni.

Forse per noia o forse perchè cmq questa macchinina richiedeva molte conoscenze, impegno e costanza, che al tempo non avevo, la lasciai perdere per due anni o poco più, fino a quando, tempo fa, la ripresi in mano e, con rinnovato vigore, la feci rimettere in sesto dal solito negoziante (non sapendo io da che parte inizare per rimetterlo in corsia), e dopo essermi informato meglio sul mondo del modellismo dinamico off-road, e dopo essermi iscritto ad un pista off (con rampe e varie ed eventuali), mi deidicai nuovamente a questo hobby.

I miei ''sogni di gloria in pista'' vennerò però ben presto distrutti, poichè la mia povera macchinina tutta plasticosa 1:10 non reggeva il passo con le altre macchine, e sopratutto, ad ogni curva e dopo ogni rampa, arrancava sempre più fino all'inevitabile danno finale post pista.

Dopo vari tentativi in pista, mi stancai di dover sborsare fior fior di quattrini per riparare la macchina... una vola il differenziale, una volta il pignone e l'asse ecc.ecc. il tutto per pochi giri di pista!!!
Il solito negoziante, mi informò (come già aveva fatto prima che io mi iscrivessi in pista) che la SSB andava bene come macchina giocattolo, ma che per la pista c'era ben poco da fare, e che era normale che ogni volta ci fossero problemi sempre più gravi da sistemare.
Al che mi propose di cambiare la macchina, e di acquistare un mezzo più professionale e performante, in maniera tale da poter andare in pista senza più la certezza di sfasciare tutto dopo pochi giri o addirittura solo mezzo!!!
Ma al tempo, tra il fatto che mi ero stancato di continue delusioni, e la mancanza di soldi, rimandai il tutto...

Oggi, dopo le vacanze, finalmente mi sn messo in testa di comprare un macchinina nuova... I soldi li ho risparmiati, e dopo essermi presentato allegro e baldanzoso dal solito commerciante, mi sono trovato davanti alla scelta di due modelli, che a parere dello stesso (negoziante) sono un giusto upgrade per uno che arriva da una SSB e con poca esperienza...

Sto parlando della
-CEN MATRIX BUGGY 1:8 499euro circa (rtr con radio ecc.ecc.)
e della
-GS STORM EVO BUGGY 1:8 379euro circa (rtr con radio ecc.ecc.)

Il commerciante insiste nel dire che la gs storm evo è la migliore, nel mio caso, tra le due pretendenti.
Dice che è un'ottima macchina, in grado anche con opportune modifiche, di partecipare a piccole gare, facile da gestire, impostare e mantenere...

Per quanto riguarda la Matrix, esso sostiene che è si un ottima macchina anche meglio della STORM, ma che motore e servi lasciano un po' a desiderare, rispetto a quelli montati sulla GS. Dice inoltre che la matrix è più ostica e difficile, sempre a lvl di manutenzione ecc.ecc.
Insomma da quel che ho capito io la prima è una macchina molto buona ma difficile, la seconda è una macchina buona ma un po' più semplice...

E dopo questo poema di presentazione arriva la mia prima domanda in questo forum:
Dato che i soldi non sono un problema, ma l'acquisto da fare è uno ed un solo da qui a un bel po' di tempo...
Cosa consigliereste?
Io cerco una macchina adatta alla pista,e che quindi non si rompa sempre e subito, e non troppo difficile (arrivo pur sempre da una SSB e anche li avevo difficoltà!!!) poiche resto pur sempre un neofita.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e per l'attenzione posta nel leggere la mia lunga storia...
E... se compro sta maledetta macchinina ci si vedrà più spesso in questo splendido anche se affolato forum!!!

Salutoni...
Voradhor.

Ultima modifica di Voradhor : 03 settembre 08 alle ore 02:28
Voradhor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 11:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team Flash

Data registr.: 23-10-2007
Uh mamma che romanzo, mi sono quasi commosso al pezzo della pista(la povera piccola macchinina che arrancava cercando di stare dietro ai mostri cattivi)ihihih...Dante Alighieri te fa n' baffo...sto scherzando

Comunque io faccio on-road, mi spiace di non poterti aiutare...per qualsiasi altra cosa chiedimi anche in MP.

P.s.:ma perchè non passi all'on?
Vecchio 03 settembre 08, 12:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ne puoi compare una su internet, sempre che tu ti fidi di internet. Avresti piu scelta e a prezzo minore Io ti consiglio questa, sono soldi ben spesi, lo dicono tutti (tranne donno)
Modellismo Fioroni
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:38   #4 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Sulla Gs potrei scirvere un libro perchè ce l'ho e non te la consiglio.Se vuoi ti spiego i punti deboli,che sono molti.
La Cen Matrix è stato un mezzo flop: robusta ma pesante e difficile da regolare.

La Losi che ti ha postato mantuaboy va benissimo (lascia perdere gli elementi come DONNO,ho seguito un pò di post e mani in testa!) e la trovi anche a meno se googli un pò...anzi,ti dico che la trovi a mooolto meno

Altrimenti dai uno sguardo anche alla nuova LRP
Vecchio 03 settembre 08, 13:59   #5 (permalink)  Top
User

Vi ringrazio per le solerti risposte, ma il probema è che non posso scostarmi dai due mezzi che ho sopra citato.
Questo perchè sono intenzionato ad effettuare l'acquisto da questo negoziante, sia per la lunga conoscenza che ho con lui, sia perchè esso stesso è il proprietario e gestore di una pista off road in periferia. ed infine poichè in quetso negozio ho sempre trovato assistenza e gentilezza.

Sn convinto e mi fido ciecamente, riguardo al fatto che i modelli da voi proposti siano degli optimum, ma oltre ad essere un poco fuori budget (nessun problema sui soldi ma fino ad un certo punto), mi sembrano troppo ''competitivi'' per me alle prime armi...
Ripeto io mi sono abituato ad una SSB 1:10, e sono convinto che già una matrix o una storm pro siano macchine di tutt'altro livello, che ad un buon prezzo riescano a soddisfare le mie esigenze, in un futuro prossimo, se la passione andrà avanti, potrò pensare di investire più tempo e soldi in modelli più performanti ;).
Per mi basta una macchina ''decente'' che non si sfasci appena prende contatto con il terreno, e che chiaramente (pur potendo contare sull'aiuto del gestore del negozio e su quello del forum) non mi faccia dannare tra regolazioni e assetti...

Insomma, apprezzo i vostri consigli, ma mi spiego meglio, e vi chiedo gentilmente pareri sulla storm evo e la matrix a confronto;).
Non vedo l'ora di leggere le vostre opinioni anche perchè si avvicina il giorno dell'acquisto!

Saluti,
Voradhor.
Vecchio 03 settembre 08, 14:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo e mi presetno:
Mi chiamo Marco e scrivo da milano, studio ed ho 21 anni.

Anni fa (5 circa), quando mio padre, interessato di modellismo, acquistò il suo primo aereoplano in negozio, io, incuriosito da questo mondo, mi innamorai fin da subito delle macchinine a scoppio, ed acquistai la mia prima macchinina: una thunder tiger SSB buggy 1:10. SSB - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

Io non sapevo ancora bene le differenze tra on-road e off-road, fatto sta che il commerciante mi mise in mano sta macchinetta dicendomi che era un'ottimo modo per iniziare a divertirsi e a giocare senza troppo ''impegno''.

Nei tempi successivi misi effetivamente in moto la macchina e tra varie diffiicoltà iniziali (e successive) , riuscii cmq a farla andare un po', e a curarla nei suoi primi ed inevitabili danni.

Forse per noia o forse perchè cmq questa macchinina richiedeva molte conoscenze, impegno e costanza, che al tempo non avevo, la lasciai perdere per due anni o poco più, fino a quando, tempo fa, la ripresi in mano e, con rinnovato vigore, la feci rimettere in sesto dal solito negoziante (non sapendo io da che parte inizare per rimetterlo in corsia), e dopo essermi informato meglio sul mondo del modellismo dinamico off-road, e dopo essermi iscritto ad un pista off (con rampe e varie ed eventuali), mi deidicai nuovamente a questo hobby.

I miei ''sogni di gloria in pista'' vennerò però ben presto distrutti, poichè la mia povera macchinina tutta plasticosa 1:10 non reggeva il passo con le altre macchine, e sopratutto, ad ogni curva e dopo ogni rampa, arrancava sempre più fino all'inevitabile danno finale post pista.

Dopo vari tentativi in pista, mi stancai di dover sborsare fior fior di quattrini per riparare la macchina... una vola il differenziale, una volta il pignone e l'asse ecc.ecc. il tutto per pochi giri di pista!!!
Il solito negoziante, mi informò (come già aveva fatto prima che io mi iscrivessi in pista) che la SSB andava bene come macchina giocattolo, ma che per la pista c'era ben poco da fare, e che era normale che ogni volta ci fossero problemi sempre più gravi da sistemare.
Al che mi propose di cambiare la macchina, e di acquistare un mezzo più professionale e performante, in maniera tale da poter andare in pista senza più la certezza di sfasciare tutto dopo pochi giri o addirittura solo mezzo!!!
Ma al tempo, tra il fatto che mi ero stancato di continue delusioni, e la mancanza di soldi, rimandai il tutto...

Oggi, dopo le vacanze, finalmente mi sn messo in testa di comprare un macchinina nuova... I soldi li ho risparmiati, e dopo essermi presentato allegro e baldanzoso dal solito commerciante, mi sono trovato davanti alla scelta di due modelli, che a parere dello stesso (negoziante) sono un giusto upgrade per uno che arriva da una SSB e con poca esperienza...

Sto parlando della
-CEN MATRIX BUGGY 1:8 499euro circa (rtr con radio ecc.ecc.)
e della
-GS STORM EVO BUGGY 1:8 379euro circa (rtr con radio ecc.ecc.)

Il commerciante insiste nel dire che la gs storm evo è la migliore, nel mio caso, tra le due pretendenti.
Dice che è un'ottima macchina, in grado anche con opportune modifiche, di partecipare a piccole gare, facile da gestire, impostare e mantenere...

Per quanto riguarda la Matrix, esso sostiene che è si un ottima macchina anche meglio della STORM, ma che motore e servi lasciano un po' a desiderare, rispetto a quelli montati sulla GS. Dice inoltre che la matrix è più ostica e difficile, sempre a lvl di manutenzione ecc.ecc.
Insomma da quel che ho capito io la prima è una macchina molto buona ma difficile, la seconda è una macchina buona ma un po' più semplice...

E dopo questo poema di presentazione arriva la mia prima domanda in questo forum:
Dato che i soldi non sono un problema, ma l'acquisto da fare è uno ed un solo da qui a un bel po' di tempo...
Cosa consigliereste?
Io cerco una macchina adatta alla pista,e che quindi non si rompa sempre e subito, e non troppo difficile (arrivo pur sempre da una SSB e anche li avevo difficoltà!!!) poiche resto pur sempre un neofita.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e per l'attenzione posta nel leggere la mia lunga storia...
E... se compro sta maledetta macchinina ci si vedrà più spesso in questo splendido anche se affolato forum!!!

Salutoni...
Voradhor.
cari ragazzi, questa è la prova che il modellismo è la droga più potente del mondo!!!!!! chi inizia, nn può smettere!!!!!!

innanzitutto benvenuto , visto che devi scegliere tra la cen e la gs, avendole viste girare e toccate con mano, ti consiglio la GS Storm evolution che, come hai scritto tu a livello motoristico e elettronico è migliore della cen.....quando la prenderai nn scordarti di postare foto e tenerci aggiornati sull'andamento!!!

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"

Ultima modifica di kimp3 : 03 settembre 08 alle ore 14:50 Motivo: sbaglio su un iniziale
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:32   #7 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

A questo punto ti consiglio la Storm anche io,ma metti subito quest'optional: Modellismo.it o se in un salto fatto male atterri due volte di alettone,spacchi subito i supporti dello stesso.
Vecchio 03 settembre 08, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

Grazie ancora per le risposte quanto mai veloci.
Mi sembra di capire che la Gs sia la fovorita per ora, ma vediamose qualche altro utente ha qualche cosa da dire...
Cmq oggi penso che passerò dal negozio, e farò una bella cosa: mi faccio dare l'elenco completo delle buggy (sia rtr che non) che ha in negozio, e poi ve le posto qui... così magari si scopre che c'è qualche prodotto più vantaggioso...
A me sembra che la Gs e la matrix siano entrambu buone macchine ;), ma dare un occhiata più larga su cosa possiedeil negozio non mi sembra un reato quindi, appena possibile in giornata posto l'elenco con lrelativi prezzi e=o offerte ;).

Il poso ha un sito in internet ma non ho la più pallida idea se sia aggiornato oppure no!!!
In ogni caso se volete spulciare il sito vi posto il link... Milan Model

Ripeto oggi vado in negozio e mi faccio dar un elenco sicuro ;)...
A dopo!!!

Saluti,
Voradhor.
Vecchio 03 settembre 08, 19:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Io ho la matrix, è un ottimo modello, per farla andare come si deve devi sapere dove metterci le mani perchè come esce di scatola è pressochè inguidabile, in quanto a robustezza la consiglierei proprio ad una persona alle prime armi, è un carro armato, i servi sono da 10 chili entrambi con ingranaggi n metallo e cuscinettati, non sono impermeabili. Se vuoi un modello che sia abbastanza veloce anche di scatola senza stare lì a trabattare prendi la gs
Vecchio 03 settembre 08, 20:32   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
ciao e benvenuto
io sono a favore (ovviamente) della GS in quanto con la STORM ci ho fatto le mie prime gare e so quanto vale.
comunque il mio consiglio e' di dare un occhio alla GS CL1 Modellismo Fioroni che e' la versione successiva.
Leggi le specifiche e capirai che e' una rtr derivata da quella ufficiale x le gare, e poi avendo avuto la possibilita' di guidarla Venerdi' scorso (quella di andysac) posso dire che e' un bel mezzo e a vedere come ha centrato il palo della recinzione della pista posso dire che e' anche resistente!!!
ciao
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks