BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   filtro (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/100927-filtro.html)

the best 28 agosto 08 16:18

filtro
 
ragazzi con che olio si bagna il filtro prima di usarlo?se non lo bagno con l'olio può succedere qualcosa???

Eric2000 28 agosto 08 16:20

Con olio apposito per filtri! Puoi usare anche quello che si mette nei motocross,oppure per emergenza olio di ricino.
Serve perchè le particelle di polvere non attraversino la spugna e rimangano incollate al filtro.Diciamo che è una bella sicurezza in più,specialmente in off road

the best 28 agosto 08 16:26

cmq ho visto nel negozio è un olio a spray.......ma nn mi sai dire il nome specifico dell'olio?

Eric2000 28 agosto 08 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 1080709)
cmq ho visto nel negozio è un olio a spray.......ma nn mi sai dire il nome specifico dell'olio?

Ma guarda che spray o non spray non c'entra niente,ce ne sono di mille tipi e 200 marche.Io ad esempio metto un olio che compro qui: Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << < ,oppure quello carson a bottiglietta,o altri spray.Non c'entra niente.Devi vedere nei negozi un olio apposito per filtri.

DONNO 28 agosto 08 23:40

io preferisco prenderli su ebay :wink:

Furious 28 agosto 08 23:48

Cazz non sapevo che nel filtro andasse messo un olio! Perchè questa cosa nei manuali non è menzionata?

DONNO 29 agosto 08 06:36

perche csi te almenosabbi il motore e lo butti.
in modo da far girare piu soldi nel modellismo .. e cosi gli faciliti la vita a sti balordi che sponsorizzano e regalano i motori ai loro piloti......

perche il modellismo costa cosi tanto
.. semplice.. per ripagarsi il pilota e le loro spese ecc ecc

sicche.. metti tanto e tantssimo olio...

kimp3 29 agosto 08 09:54

...io ho sempre usato olio di ricino e non ho mai avuto nessun tipo di problema.....:wink:

Furious 29 agosto 08 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1081778)
perche csi te almenosabbi il motore e lo butti.
in modo da far girare piu soldi nel modellismo .. e cosi gli faciliti la vita a sti balordi che sponsorizzano e regalano i motori ai loro piloti......

perche il modellismo costa cosi tanto
.. semplice.. per ripagarsi il pilota e le loro spese ecc ecc

sicche.. metti tanto e tantssimo olio...

Ah capito!! Ma quindi l'olio lo devo proprio far scendere da fuori al filtro in modo che vada dentro? O c è qualche altro metodo per inserirlo(tipo togliere il filtro e imberlo del tutto in una vaschetta d'olio?

Furious 29 agosto 08 11:40

Ah e un altra cosa ma imbevendo il filtro d'olio non si limita poi l'aria che entra?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002