BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   presentazione + piccola domandina (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/100754-presentazione-piccola-domandina.html)

michtruck 27 agosto 08 00:38

presentazione + piccola domandina
 
ciao a tutti siamo 2 amicci da tanto tempo in fissa x queste cose......!!!!!
mammia mia che sono gli MTA4....!!!!!!!!!!!!!!!!......!!!!!!!:ubriachi:
ragazzi, non so quale sia il migliore ma questo thunder tiger è da paura!!B)

una piccola domandina....abbiamo visto svariati video su youtube riguardanti l'accensione: ma quanto tempo dobbiamo tenere la pippetta:icon_rofl attaccata al monster dopo averlo accesso??

ciao a tuttii e grazieeeeeee:wink:

luckystrike 27 agosto 08 00:49

Il tempo necessario affinchà l'automodello parta.....poi a volte capiterà che è ingoffato o da troppo tempo fermo e allora occorrerà tenere l' accendicandela qualche secondo anche dopo l' accensione..

michtruck 27 agosto 08 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 1077782)
Il tempo necessario affinchà l'automodello parta.....poi a volte capiterà che è ingoffato o da troppo tempo fermo e allora occorrerà tenere l' accendicandela qualche secondo anche dopo l' accensione..

grazie mille per la risposta...ah un'ultima cosa; per il rodaggio del monster è meglio la benza al 25% o al 16%? finito il rodaggio passo alla 10%?

luckystrike 27 agosto 08 01:03

guarda normalmente avviene il contrario...si comincia con una 10% per circa 6-7 pieni di serbatoio...poi puoi passare alla 16 o 25 o addirittura alla 33, dipende dalle prestazione che vuoi ottenere, dalla temperatura atmosferica...

occhio anche alla candela....se c'è molto caldo da te conviene una 6 o 7 dette candele fredde mentre quando c'è freddo allora si ricorre a una 3 o 4 detta candela calda

michtruck 27 agosto 08 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 1077790)
guarda normalmente avviene il contrario...si comincia con una 10% per circa 6-7 pieni di serbatoio...poi puoi passare alla 16 o 25 o addirittura alla 33, dipende dalle prestazione che vuoi ottenere, dalla temperatura atmosferica...

occhio anche alla candela....se c'è molto caldo da te conviene una 6 o 7 dette candele fredde mentre quando c'è freddo allora si ricorre a una 3 o 4 detta candela calda

grazie per i consigli però rimango ancora dubbioso...non capisco perchè alcuni mi dicono di partire da 25% poi 16% ed infine 10% mentre altri, come te per es., mi dicono il contrario.....io a logica roderei il motore con la benza + grassa possibile...non è così?:uhm:

luckystrike 27 agosto 08 10:48

Personalmente sin ora ho rodato 3 motori sempre alla stessa maniera... addirittura per essere precisi ho utilizzato x il rodaggio quella al 10 bianca..

Se vai da un negoziante ti consiglierà al meglio

Francescorosso 27 agosto 08 11:42

mai sentito... se mai molti cominciano con la 25 e non la mollano....
io con il savi ho cominciato con la 16 e son rimasto con la 16...
x il momento mi accontento delle prestazioni che ho con la 16 e poi costa di meno rispetto alla 25.

YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo

PhoenixXx 27 agosto 08 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da michtruck (Messaggio 1078092)
grazie per i consigli però rimango ancora dubbioso...non capisco perchè alcuni mi dicono di partire da 25% poi 16% ed infine 10% mentre altri, come te per es., mi dicono il contrario.....io a logica roderei il motore con la benza + grassa possibile...non è così?:uhm:

generalmente la percentuale di olio è sempre la stessa. cambia solo quella di nitro. è poi per grasso si intende carburazione. puoi pure partire con una 25 ed ingrassare maggiormente rispetto ad una 16.

luckystrike 27 agosto 08 14:06

Ragazzi io ho sempre utilizzato la 10% bianca per il rodaggio e i motori sono una meraviglia


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002