BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Losi Lst2 1/8 a scoppio, 3 domande: retromarcia, scaldacandela, spegnimento. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/389098-losi-lst2-1-8-scoppio-3-domande-retromarcia-scaldacandela-spegnimento.html)

aspro74 13 marzo 22 20:57

Losi Lst2 1/8 a scoppio,4 domande:retromarcia,scaldacandela,spegnimento,mess a in moto
 
Ciao a tutti, sono un "novellino" e se scrivo qualche sfondone o qualche inesattezza cercate di capirmi. Ho preso da poco un Losi Lst2 Raminator 1/8 a scoppio usato. Con molte difficoltà (filtro della benzina da buttare, carburatore da ripulire e dimestichezza zero con lo scaldacandela e con la regolazione della carburazione) sono riuscito a metterlo in moto e a farci un giro. Ho delle domande da porvi e vi ringrazio anticipatamente x la pazienza e x le risposte.
1- il mio modello ha la retromarcia di serie? Se sì come faccio ad andare in retromarcia? (col comando del freno tenuto premuto oppure premendolo a scatti in successione, la macchina sta ferma). Se non ha la retro di serie, come posso fare a montarla?
2- x scaldare la candela uso un classico scaldacandela a batteria, quello che si preme a siringa con la molla x capirsi. è l'unico modello che esiste sul mercato o ci sono altri metodi più comodi x scaldare la candela?
3- una volta avviato il motore come lo spengo? c'è un sistema di serie sul mio modello oppure esiste una modifica da fare x installare una specie di interruttore che spenga il motore?
4- al momento ho la messa in moto senza corda, quindi devo avviarlo utilizzando un avvitatore. Quali altri tipi di messe in moto esistono sul mercato a parte quella a strappo con la cordicella tipo motosega?
Grazie mille anticipatamente.

ILM4rcio 29 aprile 22 15:43

Ciao,
Ti rispondo io:

La retro sui modelli a scoppio non c'è, almeno sugli 1/8 classici, se ci pensi col comando freno tiri il leveraggio delle pinze, come pensi possa mandare indietro l'auto? [emoji28] Non è come sulle elettriche dove basta invertire il voltaggio per far invertire il senso di rotazione del motore.

Per quanto riguarda lo scaldacandela, ci sono con batteria NiMh e litio, io ho sempre usato quello classico che funziona, è sicuro ed è comodo da usare.

Punto tre, a meno di non pensare di infilare la chiave come in un'auto beh, o l'accendi con la cassetta o col cavo e per spegnerla puoi bloccare il volano della frizione come si fa di solito o tappare lo scarico (lo sconsiglio perché rischi di rovinare il cilindro coi gas di ritorno).

Il filtro benzina cambialo, costa una stipidata e ti consiglio di cambiare anche tutte le tubazioni.

falex71 07 maggio 22 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5241925)
Ciao,
Ti rispondo io:

La retro sui modelli a scoppio non c'è, almeno sugli 1/8 classici, se ci pensi col comando freno tiri il leveraggio delle pinze, come pensi possa mandare indietro l'auto? [emoji28] Non è come sulle elettriche dove basta invertire il voltaggio per far invertire il senso di rotazione del motore.

Per quanto riguarda lo scaldacandela, ci sono con batteria NiMh e litio, io ho sempre usato quello classico che funziona, è sicuro ed è comodo da usare.

Punto tre, a meno di non pensare di infilare la chiave come in un'auto beh, o l'accendi con la cassetta o col cavo e per spegnerla puoi bloccare il volano della frizione come si fa di solito o tappare lo scarico (lo sconsiglio perché rischi di rovinare il cilindro coi gas di ritorno).

Il filtro benzina cambialo, costa una stipidata e ti consiglio di cambiare anche tutte le tubazioni.

Giusto se ripassa di qui aspro (non credo) o per dovere di informazione se altri vengono riportati a questo post.
Il losi LST 2 Ha la retromarcia, con un selettore sposta la trazione su una o l’altra coppia conica della trasmissione, che sono opposte quindi gireranno in senso opposto quando sono calettate alla trasmissione del motore


https://www.google.com/search?q=losi...O_lOzKu_87EsOM


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002