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Differenziale ssk si consuma pignone Ciao a tutti. 16 anni fa mi regalarono una thunder tiger ssr. Ai tempi non mi ero molto documentato sulla qualità dei modelli o le varie categorie. Ero alla prima esperienza e volevo divertimi da ragazzino nei piazzai, devo dire che il negoziate mi ha consigliato bene, con quella macchina avrò fatto 30 litri di miscela e cambiato una sola volta accoppiamenti e un paio di braccetti. Comunque mi sono divertito un sacco. Poi ho comprato un mta4 e quella è stata abbondonata. Adesso dopo anni vado a riprenderla per rimetterla i sesto ed ovviamente non si trovano più i pezzi di ricambio. Per fortuna in giro ci sono un sacco di ssk in vendita e allora ne ho comprati due usati per pezzi di ricambio :P . Ho iniziato a lavorare sui differenziali perchè avevo un pignone sgranato, ma la mia ha fatto a guerra e ci può stare. Invece i modelli che ho comprato usati sono stati usati decisamente meno, però un pignone su due è sempre consumato più del dovuto secondo me. Ma veniamo al dunque... quali sono le rigole per far lavorare bene un differenziale e non sgranare i pignoni ? Scusate se mi sono dilungato |
Ingrassare bene le coppie coniche e, se prendono gioco, spessorarle il differenziale in modo che il gioco tra corona e pignone sia sempre corretto. |
Ciao, grazie del tuo consiglio. più tardi allego delle foto per capire meglio. ma come faccio a definire che il gioco sia corretto? |
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