Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 20, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: fidenza
Messaggi: 4
Exclamation CEN Premier 4 - manutenzione

Egregi,ho un vecchio stadium truck rc a scoppio CEN PREMIER4, che monta motore 3,5, NX-18, codice CEN G70362.Mi si è rotto l'avviamento a strappo, ho già sostituito il cordino un paio di volte, ma il foro di uscita è usurato e taglia il filo.
E' disponibile un avviamento a strappo come ricambio (esagono 12mm, interasse fori 27mm)?
E' possibile sostituirlo ed utilizzare un rotostart? Cosa serve acquistare (rotostart, adattatore, batteria, ....)?
E' possibile utilizzare una cassetta di avviamento? Mi fareste la lista di tutto il necessario? Voi cosa mi consigliate?
A chi mi posso rivolgere per l'acquisto online?
GrazieMichele
mikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
CiAo , io non ho grande esperienza di strappino , ma visto che mi si e’ rotto subito il cuscinetto unidirezionale ed era una misura strana ho dovuto cercare in rete , l’ho trovato su e bay in Germania .
Visto che hai unidirezionale da 12 sarà facile trovare uno strappino che si adatti guarda su e bay e manda qualche messaggio ai venditori se ti misurano l’interesse dei fori .
Rotostart idem , ne trovi vari kit su e bay devi verificare L adattabilità ... normalmente ti danno il motore (senza batteria ) l’albero di trascinamento e il tappo da sostituire con lo stampino .
Veniamo alla casetta d’avviamento , la uso da 30 anni e secondo me e’ il sistema più affidabile , uso questo su tutte ,anche su l’unica auto che ho con lo strappino , ho dovuto però abbassare il motore il più possibile e allargare la finestra sul telaio per rendere più agevole l’accoppiamento tra volano e ruota gommata ( ho valutato anche di pre sere un volano più grande ma per ora visto che funziona non l’ho fatto )
Il mio consiglio : metterei a posto lo strappino da usare in alcune occasioni , ( esempio se ti si spegne lontani dalla postazione d’avviamento ) e farei in modo da poter usare una cassetta .
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2020
Messaggi: 1
Ciao, hai provato a vedere sul sito della CEN cenracing.shptron.com?
Ho visto che ci sono i ricambi per l'avviamento a strappo.
gipi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Premier Aircraft! URANIPPO Aeromodellismo Volo 3D 10 07 gennaio 15 22:45
Manutenzione Giana 97 Elimodellismo Principianti 7 12 giugno 14 17:35
cOME TRASFORMARE UN ALIMENTATORE PER PC PREMIER DR-B400ATX IN alimentatore per imaxB6 Matley Circuiti Elettronici 2 06 marzo 11 16:43
manutenzione ? ? ? romolo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 marzo 06 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002