BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Carburazione impossibile per me (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/384042-carburazione-impossibile-per-me.html)

alias26 20 aprile 20 12:18

Carburazione impossibile per me
 
Ciao a tutti, chiedo agli esperti i n quanto per me è la prima volta che accendo una macchina del genere.
Un ragazzo aveva una macchina kyosho dbx che stava buttando perchè non partiva e allora me la sono fatta dare.
Smontata, pulito tutto e rimontato, avvita un pò il massimo, il minimo la battuta e sono riuscito a farla partire.
Riesco a farle reggere il minimoto, provo ad accelerare da fermo con le ruote alzate e sembra che risponda bene. Poi provo ad appoggiarla a terra, fa 3 metri e si spegne.
La riaccendo con le ruote alzate ma ora rimane accelerata, provo a svitare il minimo (quello dalla parte opposto del braccetto dell'acceleratore) ma sembra impazzita, si abbassa di minimo, poi si rialza da sola, le ruote girano da sole.

Alla fine arrivo alla deduzione che mi sono perso.

esponenziale 20 aprile 20 15:56

Forse non hai aperto abbastanza la ghigliottina del carburatore.
Controlla che abbia un piccolo spiraglio e riprova.
Cmq mi sa che sei magro anche agli alti.

alias26 20 aprile 20 16:47

La ghigliottina è aperta circa 1 mm e parte bene e regge il minimo. Il problema che se accelero si spegne. E quando la vado a riaccendere sembra tutto sballata, rimane tutta accelerata allora provo a chiudere la ghigliottina per abbassare i giri e si spegne

esponenziale 20 aprile 20 18:28

Il tubicino di pressurizzazione dalla marmitta è integra?

andreawind 20 aprile 20 18:38

verifica anche che il filtro dell'aria sia pulito, che la candela sia nuova o almeno che sia ok

alias26 20 aprile 20 18:52

Il tubo è ok e anche la candela. Il filtro l ho pulito tutto.

Tipo0500703 20 aprile 20 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da alias26 (Messaggio 5189828)
Il tubo è ok e anche la candela. Il filtro l ho pulito tutto.

prova ad aprire un quarto di giro sotto

angeldevid 20 aprile 20 21:13

ciao qui sul forum c'è una guida per la carburazione cercala. non riesco a mettere il link

alias26 21 aprile 20 20:03

Penso di aver risolto con la carburazione. Però si è presentato un altro problema. L ho provata e non frena, ho smontato il carburatore e ho notato che il pistoncino del carburatore (ghigliottina) rientra male. Provato anche a spingerlo a mano, sembra che gratta, scorre male a scatti

Tipo0500703 21 aprile 20 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da alias26 (Messaggio 5189997)
Penso di aver risolto con la carburazione. Però si è presentato un altro problema. L ho provata e non frena, ho smontato il carburatore e ho notato che il pistoncino del carburatore (ghigliottina) rientra male. Provato anche a spingerlo a mano, sembra che gratta, scorre male a scatti

svita completamente la vite del minimo meccanico e riavvitala allineandola con l'incasso sulla ghigliottina


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002