Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 20, 11:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Oggi mi sono divertito a irrobustire le torri ammortizzatori , come ? Semplicemente montandone due , l’unica alternativa all’euro originali era di prendere quelle in carbonio ma poi ho trovato per pochi euro ( 4 euro l’una esattamente ) due torrette originali , anteriore e posteriore , che sono in alluminio da 4 mm e visto che già avevo intenzione di sostituire le poche viti che non avevo già cambiato con brugole inox e dadi autobloccanti , ho accoppiato le due torrette che sorreggono gli ammortizzatori e le ho montate ,ora ha un aspetto decisamente più solido , l’incremento di peso e’ irrilevante , non saranno lavorare cnc ma ora ho torrette da 8 mm e completano il lavoro che avevo già fatto i giorni scorsi .
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-3065aa28-ce7d-4e43-9d71-b2f518c64cc1.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-7177ab32-c50b-45aa-806b-724e56293d69.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-af18f457-1b99-4d86-886c-a241c508b734.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-1347d286-9346-4432-a375-6437cd32ad77.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-55fb32dd-b0ec-472f-a563-2030021f0970.jpg  

Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 13:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Oggi mi sono divertito a irrobustire le torri ammortizzatori , come ? Semplicemente montandone due , l’unica alternativa all’euro originali era di prendere quelle in carbonio ma poi ho trovato per pochi euro ( 4 euro l’una esattamente ) due torrette originali , anteriore e posteriore , che sono in alluminio da 4 mm e visto che già avevo intenzione di sostituire le poche viti che non avevo già cambiato con brugole inox e dadi autobloccanti , ho accoppiato le due torrette che sorreggono gli ammortizzatori e le ho montate ,ora ha un aspetto decisamente più solido , l’incremento di peso e’ irrilevante , non saranno lavorare cnc ma ora ho torrette da 8 mm e completano il lavoro che avevo già fatto i giorni scorsi .
ognuno fa come vuole, ma secondo me dovresti spendere il meno possibile su quel modello, purtroppo nel modellismo, non importa quanti soldi spendi, un rospo rimarrà sempre un rospo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 15:53   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Ciao grazie per il consiglio , ma a parer mio a parte tante ore di divertimento puro nello smonta sostituisci e rimonta che per me e’ l’essenza del modellismo non ci ho speso un gran che dietro ... e tutto sommato il rospo fa la sua funzione , gira nelle mani dei miei figli e anche delle mie , a fianco agli hobao st pro che ho rimesso a nuovo ( aprirò Magari una Discussione sul restauro ) di botte ne ha prese , e appunto i danni subiti nei punti
critici mi hanno spinto a cercare di migliorarlo , tutto qui .
Come dicevo sopra non ci sono upgrade per questo modello e nemmeno si trovano dei semplici pezzi più robusti .... a parte le torrette ammortizzatori che avrei trovato in carbonio alla modica cifra di 20 euro l’una ....e come detto prima non ho preso , ma ho pensato di raddoppiare lo spessore delle originali mettendo e altre accoppiate , speso 4 + 4 euro , prese sempre dallo smontatore visto che il sito lrp non ha a disposizione ricambi .
Idem gli omocinetici , per 10 euro ... ne valeva la pena secondo me , nel frattempo ho sostituito le viti perché a me piacciono in inox .
Alla fine risulta una bella macchinetta , magari rapportata a mezzi ben più costosi e da gara fa Sorridere ..... ma intanto si difende nelle mani di due bambini di 7 e 8 anni , quindi tutto sommato tanto male non e’ .
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema strappino 1/10 Loren55 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 10 aprile 18 13:46
info lrp S8 Rebel BXe 2.4GHz RTR traxxass1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 19 ottobre 14 17:21
Lrp Rebel S8 vs Hpi Trophy 3,5 vs Ansman Virus giuliog Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 29 aprile 14 14:17
Lrp s8 rebel bx Gianlucasat Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 16 marzo 13 12:02
LRP S8 Rebel TX... Come va? Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 12 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002