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vayolo 05 aprile 20 19:38

gx21 non vuole piu ripartire
 
buonasera ragazzi, sono un neofita di questo mondo, meno di un anno fa comprai da un privato una kyosho inferno 7.5 sports, l'ho usata assiduramente per un bel periodo ma poi per via di alcuni impegni ho dovuto smettere, un mesetto fa mi si è rotta la cordicella d'avviamento mentre cercavo di accenderla.. non mi sono perso d'animo e questa settimana ho smontato l'avviamento e l'ho sostituita, mi sembra giri senza nessun problema, ma non riesco a farla più partire, allora mi sono detto, resetto la carburazione, cerco su internet il manuale e procedo , 3 giri per lo spillo del massimo,
circa 0.5mm per quello del minimo tra piano e testa della vite, ma non ne vuole sapere, giocando con lo spillo del minimo e il minimo del radiocomando sono riuscito alcune volte a farla accendere ma ahime rimane alta di giri e cercandoli di abbassare, chiudendo la ghigliottina si va a spegnere, ora dopo queste prove anche cosi sembra non voler proprio più andare , non so se la candela sia ancora buona, non ho metodi di paragone e non so la temperatura, mi è stata data inclusa quando l'ho comprata, vi allego le foto di tutto ciò
edit miscela roga 16%
candela :https://i.imgur.com/QBw5VUO.jpg

carburatore https://i.imgur.com/uBcPP7v.jpg

l'ho scattata con tutto il gas aperto, vi allego anche un video più esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=Y5N_l3aaAKU

si può smontare il carburatore? magari è lui sporco
non so come altro muovermi
grazie in anticipo

pazzo scatenato 06 aprile 20 21:10

Ciao. Onestamente non è semplice aiutarti. Vorrei capire perché hai voluto "resettare" la carburazione visto che se quando hai spento il motore suppongo andasse bene. Io comunque avrei contato i giri della vite prima di "resettare". Comunque da quello che hai scritto il motore sembra magro quindi dovresti svitare ancora un po le.viti di regolazione e ho detto le viti perché una delle regolazioni non è quella della battuta del minimo meccanico che tu hai posizionato a 05mm ma sta sulla cuffietta a "fisarmonica" che sta sul carburatore. Forse nel tuo "smanettare" l'hai toccata senza sapere cosa fosse? Comunque voglio dirti onestamente che fare la.carburazione andando per tentativi senza sapere bene cosa si sta facendo è il modo migliore per danneggiare il motore in modo irreparabile quindi ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante oppure ad uno esperto . Se proprio non hai nessuno allora cerchiamo di parlarne qui e vediamo di capirci.

Tipo0500703 06 aprile 20 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da vayolo (Messaggio 5187099)
buonasera ragazzi, sono un neofita di questo mondo, meno di un anno fa comprai da un privato una kyosho inferno 7.5 sports, l'ho usata assiduramente per un bel periodo ma poi per via di alcuni impegni ho dovuto smettere, un mesetto fa mi si è rotta la cordicella d'avviamento mentre cercavo di accenderla.. non mi sono perso d'animo e questa settimana ho smontato l'avviamento e l'ho sostituita, mi sembra giri senza nessun problema, ma non riesco a farla più partire, allora mi sono detto, resetto la carburazione, cerco su internet il manuale e procedo , 3 giri per lo spillo del massimo,
circa 0.5mm per quello del minimo tra piano e testa della vite, ma non ne vuole sapere, giocando con lo spillo del minimo e il minimo del radiocomando sono riuscito alcune volte a farla accendere ma ahime rimane alta di giri e cercandoli di abbassare, chiudendo la ghigliottina si va a spegnere, ora dopo queste prove anche cosi sembra non voler proprio più andare , non so se la candela sia ancora buona, non ho metodi di paragone e non so la temperatura, mi è stata data inclusa quando l'ho comprata, vi allego le foto di tutto ciò
edit miscela roga 16%
candela :https://i.imgur.com/QBw5VUO.jpg

carburatore https://i.imgur.com/uBcPP7v.jpg

l'ho scattata con tutto il gas aperto, vi allego anche un video più esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=Y5N_l3aaAKU

si può smontare il carburatore? magari è lui sporco
non so come altro muovermi
grazie in anticipo

il carburatore è sporchissimo in foto e non è il massimo.
poi, la "membrana" dell carburatore spillo sta di fuori, devi farla scorrere fino ad arrivare all'incavo sul carburatore, altrimenti hai un infiltrazione d'aria e il motore andrà sempre magro


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