Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 20, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2020
Residenza: latina
Messaggi: 1
gx21 non vuole piu ripartire

buonasera ragazzi, sono un neofita di questo mondo, meno di un anno fa comprai da un privato una kyosho inferno 7.5 sports, l'ho usata assiduramente per un bel periodo ma poi per via di alcuni impegni ho dovuto smettere, un mesetto fa mi si è rotta la cordicella d'avviamento mentre cercavo di accenderla.. non mi sono perso d'animo e questa settimana ho smontato l'avviamento e l'ho sostituita, mi sembra giri senza nessun problema, ma non riesco a farla più partire, allora mi sono detto, resetto la carburazione, cerco su internet il manuale e procedo , 3 giri per lo spillo del massimo,
circa 0.5mm per quello del minimo tra piano e testa della vite, ma non ne vuole sapere, giocando con lo spillo del minimo e il minimo del radiocomando sono riuscito alcune volte a farla accendere ma ahime rimane alta di giri e cercandoli di abbassare, chiudendo la ghigliottina si va a spegnere, ora dopo queste prove anche cosi sembra non voler proprio più andare , non so se la candela sia ancora buona, non ho metodi di paragone e non so la temperatura, mi è stata data inclusa quando l'ho comprata, vi allego le foto di tutto ciò
edit miscela roga 16%
candela :

carburatore

l'ho scattata con tutto il gas aperto, vi allego anche un video più esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=Y5N_l3aaAKU

si può smontare il carburatore? magari è lui sporco
non so come altro muovermi
grazie in anticipo
vayolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Ciao. Onestamente non è semplice aiutarti. Vorrei capire perché hai voluto "resettare" la carburazione visto che se quando hai spento il motore suppongo andasse bene. Io comunque avrei contato i giri della vite prima di "resettare". Comunque da quello che hai scritto il motore sembra magro quindi dovresti svitare ancora un po le.viti di regolazione e ho detto le viti perché una delle regolazioni non è quella della battuta del minimo meccanico che tu hai posizionato a 05mm ma sta sulla cuffietta a "fisarmonica" che sta sul carburatore. Forse nel tuo "smanettare" l'hai toccata senza sapere cosa fosse? Comunque voglio dirti onestamente che fare la.carburazione andando per tentativi senza sapere bene cosa si sta facendo è il modo migliore per danneggiare il motore in modo irreparabile quindi ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante oppure ad uno esperto . Se proprio non hai nessuno allora cerchiamo di parlarne qui e vediamo di capirci.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da vayolo Visualizza messaggio
buonasera ragazzi, sono un neofita di questo mondo, meno di un anno fa comprai da un privato una kyosho inferno 7.5 sports, l'ho usata assiduramente per un bel periodo ma poi per via di alcuni impegni ho dovuto smettere, un mesetto fa mi si è rotta la cordicella d'avviamento mentre cercavo di accenderla.. non mi sono perso d'animo e questa settimana ho smontato l'avviamento e l'ho sostituita, mi sembra giri senza nessun problema, ma non riesco a farla più partire, allora mi sono detto, resetto la carburazione, cerco su internet il manuale e procedo , 3 giri per lo spillo del massimo,
circa 0.5mm per quello del minimo tra piano e testa della vite, ma non ne vuole sapere, giocando con lo spillo del minimo e il minimo del radiocomando sono riuscito alcune volte a farla accendere ma ahime rimane alta di giri e cercandoli di abbassare, chiudendo la ghigliottina si va a spegnere, ora dopo queste prove anche cosi sembra non voler proprio più andare , non so se la candela sia ancora buona, non ho metodi di paragone e non so la temperatura, mi è stata data inclusa quando l'ho comprata, vi allego le foto di tutto ciò
edit miscela roga 16%
candela :

carburatore

l'ho scattata con tutto il gas aperto, vi allego anche un video più esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=Y5N_l3aaAKU

si può smontare il carburatore? magari è lui sporco
non so come altro muovermi
grazie in anticipo
il carburatore è sporchissimo in foto e non è il massimo.
poi, la "membrana" dell carburatore spillo sta di fuori, devi farla scorrere fino ad arrivare all'incavo sul carburatore, altrimenti hai un infiltrazione d'aria e il motore andrà sempre magro
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!! Andreatr8 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 maggio 14 22:56
adesso nn vuole piu partire sella Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 04 settembre 10 21:24
Ripartire subito G3.5 flash70 Simulatori 7 22 maggio 07 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002